20 Giugno 2018
Condividi su:
20 Giugno 2018

Il Pupillo di Sfera Ebbasta, DrefGold pronto a pubblicare il suo primo album con Universal Music

Arriva il momento del debutto ufficiale con Universal Music Italia per DrefGold. Esce a luglio l'album "Kanaglia"

DrefGold
Condividi su:

Finora lo abbiamo conosciuto principalmente come pupillo di Sfera Ebbasta, prima scommessa della neonata etichetta dell’artista multiplatino della trap italiana, ora DrefGold è pronto a farsi conoscere meglio grazie al lancio del suo primo album in uscita il 6 luglio per Universal Music Italia.

Negli scorsi mesi DrefGold ha collaborato con Capo Plaza in Tesla e con Sfera Ebbasta in Sciroppo (entrambe certificate con il disco di platino) e lanciato il suo primo singolo ufficiale, Boss, che ha conquistato la certificazione disco d’oro.

Dal 7 luglio conosceremo meglio la sua musica con l’album di debutto, Kanaglia. Il disco porta il titolo di un precedente brano dell’artista che se lo è anche tatuato sul ventre.
Qui di seguito potete vederne la copertina del disco che esce anche in un’esclusiva versione autografata per Amazon (in fondo all’articolo trovate il link d’acquisto).

Drefgold

DREFGOLD – LA STORIA

La sua attività musicale inizia nel 2011 quando inizia a pubblicare i primi video su YouTube. Nel 2013 incontra Inda e Tooda e forma la crew Boombap Haze che poi verrà assorbita nel collettivo Pro Evolution Joint. Con loro pubblica l’album 2994 nel 2016.

Nello stesso anno esce il disco da solista Kanaglia Mixtape composto da ben 34 canzoni. La vera svolta per lui arriva quando fonda la KNGL Entertainement con cui raggiunge la popolarità a Bologna. Dopo aver pubblicato alcuni singoli viene notato dalla Universal che lo mette sotto contratto.

Con loro a settembre del 2017 pubblica Kanaglia prodotto da Daves the Kid a cui fa seguito Occupato. Nel 2018 entra nella Billion Headz Music Group, l’etichetta di Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

[amazon_link asins=’B07DTCHH34,B07DJMXCJC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5079742-7473-11e8-9f89-21c8f18699c5′]