Dopo tre anni torna in radio PIERDAVIDE CARONE con “Il Filo”

pierdavide-carone-il-filo

Si apre un nuovo, importante capitolo della carriera di Pierdavide Carone. Dopo un’assenza durata quasi tre anni il cantautore infatti tornerà in radio con il singolo Il Filo da venerdì 21 agosto.

pierdavide-carone

Il Filo, che uscirà in vendita il giorno stesso anche negli store di musica digitale su etichetta Sony Music, è un brano autobiografico che racconta la pausa che il cantautore si è preso negli ultimi anni dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2012 con il maestro Lucio Dalla. Anno in cui presentò il brano Nanì; al Festival seguì la pubblicazione dell’album Nanì e altri racconti…

Questo periodo di pausa ha permesso al giovane cantautore di estraniarsi da tutto e tutti per immergersi in un’altra realtà fatta di silenzio e introspezione arrivando ad una “rinascita” con una nuova consapevolezza umana e artistica.
La distanza dai riflettori è stata una sorta di “aggiornamento del software”, come la definisce ironicamente lo stesso Carone, che non vede l’ora di condividere questo cambiamento con il pubblico attraverso la sua musica, caratterizzata da sonorità nuove ma che mantiene la personalità autentica, che lo ha sempre contraddistinto.
Ecco cosa ha scritto Pierdavide riguardo a questo ritorno sulla sua pagina Facebook:

Capita di cominciare. E capita di ricominciare.
Quando cominci hai l’entusiasmo. Quando ricominci hai anche la consapevolezza.
Quando cominci hai la forza. Quando ricominci hai anche l’esperienza.
Quando cominci non ne sai il perché. Quando ricominci non sai perché ti eri fermato. 

In mezzo ci sono il vortice, le urla, la confusione. 
E dopo il silenzio, l’assenza, il tempo per pensare.
Nell’acclamazione è facile perdere il filo.
Nel silenzio trovi la forza per ritrovarlo. 

È così che torno; 
con l’entusiasmo di ieri e la consapevolezza di oggi, 
con la forza di ieri e l’esperienza di oggi, 
e adesso so anche il perché…
Perché DOMANI È MIO!!!

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno, fino a venerdì 21 luglio, per ascoltare questa nuova fase della carriera di Carone.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: