17 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Agosto 2015

Dopo tre anni torna in radio PIERDAVIDE CARONE con “Il Filo”

Ritorna Pierdavide Carone dopo una pausa di quasi tra anni con un brano, "Il filo", caratterizzato da nuove sonorità. In radio e in vendita dal 21 luglio

Condividi su:

Si apre un nuovo, importante capitolo della carriera di Pierdavide Carone. Dopo un’assenza durata quasi tre anni il cantautore infatti tornerà in radio con il singolo Il Filo da venerdì 21 agosto.

pierdavide-carone

Il Filo, che uscirà in vendita il giorno stesso anche negli store di musica digitale su etichetta Sony Music, è un brano autobiografico che racconta la pausa che il cantautore si è preso negli ultimi anni dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2012 con il maestro Lucio Dalla. Anno in cui presentò il brano Nanì; al Festival seguì la pubblicazione dell’album Nanì e altri racconti…

Questo periodo di pausa ha permesso al giovane cantautore di estraniarsi da tutto e tutti per immergersi in un’altra realtà fatta di silenzio e introspezione arrivando ad una “rinascita” con una nuova consapevolezza umana e artistica.
La distanza dai riflettori è stata una sorta di “aggiornamento del software”, come la definisce ironicamente lo stesso Carone, che non vede l’ora di condividere questo cambiamento con il pubblico attraverso la sua musica, caratterizzata da sonorità nuove ma che mantiene la personalità autentica, che lo ha sempre contraddistinto.
Ecco cosa ha scritto Pierdavide riguardo a questo ritorno sulla sua pagina Facebook:

Capita di cominciare. E capita di ricominciare.
Quando cominci hai l’entusiasmo. Quando ricominci hai anche la consapevolezza.
Quando cominci hai la forza. Quando ricominci hai anche l’esperienza.
Quando cominci non ne sai il perché. Quando ricominci non sai perché ti eri fermato. 

In mezzo ci sono il vortice, le urla, la confusione. 
E dopo il silenzio, l’assenza, il tempo per pensare.
Nell’acclamazione è facile perdere il filo.
Nel silenzio trovi la forza per ritrovarlo. 

È così che torno; 
con l’entusiasmo di ieri e la consapevolezza di oggi, 
con la forza di ieri e l’esperienza di oggi, 
e adesso so anche il perché…
Perché DOMANI È MIO!!!

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno, fino a venerdì 21 luglio, per ascoltare questa nuova fase della carriera di Carone.