21 Luglio 2015
Condividi su:
21 Luglio 2015

Dopo The Voice torna SIMONE PERRONE con “Il peggio è passato” feat CESKO

Dopo l'esperienza nel Team di Piero Pelù a The Voice of Italy, torna Simone Perrone con il singolo "Il peggio è passato" feat Cesko. Ecco il video.

Condividi su:

Il Peggio è Passato è il nuovo singolo di Simone Perrone, artista salentino, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a The Voice of Italy nel team Pelù.
Il brano, che vede la collaborazione di Cesko (Aprés La Classe), è pubblicato da New Music International, sotto la produzione artistica di Michele Cammarota e Paci Ciotola.

Il Peggio è Passato” è un brano pop ricco di contaminazioni musicali che narra di un mondo intimo che paga i conti con il mondo reale che da sempre ci mette a dura prova, e racconta della volontà di superare gli incubi della notte mentre invece, forse, “il peggio non è passato”.
Il videoclip che accompagna la canzone è prodotto da Glamour Studio per la regia di Fabio Perrone e girato in provincia di Lecce.

Per chi non conoscesse Simone Perrone, ecco qualche cenno biografico su di lui.
Nel 2007 vince il Cornetto Free Music Festival e apre i concerti di Zucchero e di Elio e Le Storie Tese; nel 2011 vince l’Heineken Jammin Festival con i Jack in the Head.
Il 2013 lo vede debuttare anche come autore, firma infatti Parigi e Doretta mia, due dei brani contenuti nell’album d’esordio dell’artista salentino Antonio Maggio, vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani.
La collaborazione si ripete nel secondo album di Antonio, in cui Simone contribuisce fortemente firmando ben sei brani dell’album, tra cui spiccano Stanco (feat Clementino), L’equazione (che dà il titolo all’album) e Pompe Funebri da Lucrezia ( un omaggio al grande Fabrizio De André).

Nel 2015 infine invece Simone si presenta davanti ai giudici di The voice of italy e ottiene un posto nella squadra di Piero Pelù.
Di seguito il videoclip de Il Peggio è passato.

IL PEGGIO E’ PASSATO – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia