Dopo il successo sanremese NEK anticipa l’uscita dell’album “Prima di parlare”

nek_sanremo

Se vincitore morale bisogna eleggere non v’è dubbio: è Nek ad aggiudicarsi il premio. Il cantautore di Sassuolo sbarcava all’Ariston senza grandi aspettative e ha sbancato, pur non trionfando.

Certo, tanti erano gli anni che lo tenevano lontano dal Festival, ma pochi erano quelli che puntavano su un suo exploit, soprattutto perché nelle settimane precedenti alla kermesse la stampa, pur riconoscendo e apprezzando la modernità della proposta rispetto al parterre, non lo inseriva fra i nomi da tenere d’occhio.

La sua Fatti avanti amore ha conquistato al primo ascolto gli spettatori e le radio, e pace se alla fine i tre ragazzi de Il Volo hanno guadagnato la medaglia d’oro con Grande amore, il successo è anche per Nek che ricorda, a dirla tutta, il caso di Francesco Renga dello scorso anno.

Il cantante d’adozione bresciana, a differenza di Neviani, arrivava al Festival da favorito numero uno e alla fine ne uscì con le ossa malconce con un 4° posto, appena fuori dal podio. La sua vittoria però, Renga l’ha ottenuta sul campo, diventando l’unico dei Campioni in gara a invadere le classifiche di vendita con un album e i singoli estratti. Un album che tra l’altro non uscì nella settimana sanremese, bensì un mese dopo, precisamente l’11 marzo 2014.

Anche Nek e la Warner Music Italy hanno pensato di superare il bailamme di questi giorni aspettando di pubblicare il nuovo album del cantautore, Prima di parlare. Il disco era previsto per il 10 marzo ma vista la grande richiesta si è scelto di anticiparlo al 3 marzo, come annuncia Neviani sulla sua pagina ufficiale Facebook. E chissà che non segua anche lui le orme di Renga, noi glielo auguriamo perché il suo brano ci ha convinti fin da subito!

Avete vinto voi… l’uscita di “Prima di Parlare” è stata anticipata al 3 marzo!! ‪#‎primadiparlare‬ ‪#‎fattiavantiamore‬ ‪#‎sanremo2015‬

nek_sanremo

Ecco la tracklist dell’album:

1. Credere amare resistere
2. Fatti avanti amore
3. Nati insieme
4. Quello che non sai
5. Io ricomincerei
6. Con le mani chiuse
7. Fuori pericolo
8. Invisibile
9. Il tuo vero nome
10. Sono arrivato qui
11. Se telefonando

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NEK in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: