Dopo il singolo bilingue “Allons Dancer”, THOMAS CHEVAL torna in radio con “Nel Buio”

tHOMAS_tHEVOICE

Mentre la nuova edizione di The Voice Of Italy si appresta, il prossimo mese, a tornare su Rai 2 più rinnovata che mai con quattro briosissimi giudici nuovi di zecca, Thomas Cheval, talento lanciato lo scorso anno dalla trasmissione musicale che ha visto trionfare Fabio Curto, è in questo momento in rotazione radiofonica con il nuovo brano Nel Buio.

A darne notizia è stata la casa discografica Universal Music Italia dal suo sito ufficiale.
Nel buio è il secondo singolo estratto dall’ep di esordio del giovane cantante e arriva dopo il primissimo singolo Allons Dancer, canzone bilingue (strofe in italiano ed inciso in francese) scritto da Axel Pani, noto anche per essere il nipote di Mina.

Dell’autore Nicolò Fragile, invece, è la nuova canzone dell’ugola italo-francese, che si contrappone nettamente al singolo precedente caratterizzato da un motivetto semplice e suonato con strumenti acustici. Con Nel Buio, Thomas sfiora sonorità sintetiche, più vicine al quell’electro-pop che fa tanto tendenza oggigiorno.

Bravo pianista, oltre che interprete ed autore, il quarto classificato a The Voice of Italy 2015 dopo la sua partecipazione al Talent internazionale ha in pochi mesi visto la sua pagina ufficiale Facebook (non a caso intitolata “Thomas Cheval pianoforte” per sottolineare il connubio con questo strumento che Thomas suona dall’età di 5 anni) avere una crescita esponenziale, superando in pochi mesi i 22.000 “mi piace”.

Più volte il cantante ha dichiarato di sognare Sanremo Giovani , ma quest’anno non lo vedremo in gara. Nonostante ciò Thomas Chegal va avanti con i suoi pregetti e, dopo aver aperto l’ultimo concerto a Chieti della sua ex Coach Noemi ed essersi esibito live nella notte di Capodanno a Decimomannu (CA), è ora tornato in radio, dal 15 gennaio, con Nel buio.

Semplicità e freschezza, poesia e cruda sincerità, potenza e leggerezza sono le costanti attraverso le quali si muove la produzione del giovanissimo cantante ferrarese.
Voce particolare e grande abilità con lo strumento del piano fanno di Thomas Cheval un talento emergente del panorama musicale nostrano.

Foto di copertina:Cecilia Secchieri

 

 

 

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: