27 Settembre 2016
Condividi su:
27 Settembre 2016

SIMONETTA, GRETA, VERDIANA e ROBERTA tornano il 30 settembre con “L’Origine”: ecco alcuni scatti in esclusiva dal set del video

Dopo il grande successo de "L'Amore merita" Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta tornano con "L'Origine".In anteprima alcuni scatti dal video

Condividi su:

Con la loro L’Amore merita uscite lo scorso aprile sono state una delle rivelazioni di questo 2016…
Parliamo di Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa, quattro ragazze con storie, percorsi artistici e professionali differenti e con in comune, oltre alla professione di cantanti, il solo fatto di aver partecipato ad un talent show in passato.

Eppure nelle loro diversità hanno scoperto una comune sensibilità che le ha portare prima ad incidere un brano contro l’omofobia ed ora a L’Origine, una canzone che è, in tutto e per tutto, un inno alle donne.

L’Amore merita, partito in sordina, ha pian piano portato a casa traguardi importanti arrivando (e stazionando) per diverse settimane nelle prime posizioni di iTunes (il disco d’oro pare essere molto vicino) e superando con il videoclip 2 milioni e mezzo di visualizzazioni. Risultati molto importanti se si conta che il progetto è al 100% una produzione indipendente di New Music International, Dischi dei sognatori e NewTone Agency.

Ora le quattro ragazze, dopo un tour che le ha viste impegnate per tutta l’estate sono pronte a tornare a partire dal 30 settembre con un nuovo singolo intitolato L’Origine.

In questo nuovo brano le quattro ragazze celebrano le donne e il fatto che siano loro “l’origine” stessa del mondo.
Questa canzone sottolinea tutti gli aspetti determinanti della figura femminile: la forza, il carattere, la determinazione, la passione, le fragilità e le ferite, quelle sul corpo e quelle dell’anima.

L’Origine è stata scritta da Marco Rettani (noto autore di romanzi), Luca Sala (già tra gli autori di Non è l’inferno per Emma) che con Simonetta Spiri erano gli autori del precedente singolo. In questo nuovo brano prendono il posto della Spiri altri due importanti autori, Andrea Amati (stimata penna al lavoro tra gli altri per Nek, Renga e Alessandra Amoroso) e Gabriele Oggiano.

All Music Italia ha potuto ascoltare in anteprima il brano e possiamo dirvi che questi quattro autori, quattro uomini, sono riusciti a creare un inno alle donne con parole intense e dirette che esplodono in un ritornello di facile presa che già al secondo ascolto ti si incolla in testa.

L’Origine entrerà in rotazione radiofonica a partire dal 30 settembre e lo stesso giorno sarà in vendita sui digital Stores.
Sempre il 30 settembre uscirà anche il videoclip che vedrà Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta incarnare i quattro elementi della natura. Noi, come già fatto con il precedente singolo (vedi qui) ci siamo recati sul set per assistere alla nascita di questo nuovo progetto.
Qui di seguito potete trovare degli scatti in esclusiva dal set.

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

l'origine

 

E´uscito oggi il videoclip de L’Origine in cui le quattro cantanti, dirette da Giacomo Triglia, interpretano a loro modo i quattro elementi della natura.