28 Febbraio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
28 Febbraio 2015

DONATO SANTOIANNI: “Poche ore” è il suo nuovo singolo scritto con GIANNI BELLA

Dopo essere arrivato tra i 60 finalisti di Sanremo giovani 2015, Donato Santoianni torna con "Poche ore", scritta insieme al maestro Gianni Bella

Condividi su:

L’abbiamo visto esordire a soli anni 17 anni nel programma Ti lascio una canzone a cui è seguito un album, Swinging pop, pubblicato con Warner Music Italia in cui metteva in mostra le sue doti interpretative rileggendo in chiave swing alcuni classici della musica italiana ed internazionale.
Dopo aver vinto un Wind Music Awards, Donato si è preso una lunga pausa in cui ha affinato le sue doti di autore e compositore. Infatti, nonostante la giovane età, Santoianni è un grande estimatore e conoscitore del cantautorato italiano (Luigi Tenco su tutti).
L’esordio nelle vesti di cantautore è di qualche mese fa con il singolo Parte di me, ed ora dopo essere arrivato tra i 60 finalisti delle selezioni di Sanremo Giovani 2015 è pronto a tornare con un nuovo brano, Poche ore, scritto insieme al grande Gianni Bella.

Donato Santoianni per noi di All Music Italia non è certamente una novità, infatti lo seguiamo come una delle nuove proposte della musica italiana da tenere d’occhio già da qualche tempo attraverso i suoi video Un Minuto in studio che documentano la lavorazione del suo progetto (li potete rivedere qui: Parte I, II,III e IV).
Ora il nuovo singolo ha una data di uscita, ed è lo stesso Donato ad annunciarla attraverso la sua pagina Facebook: il 13 marzo.
Di seguito trovate la cover e l’annuncio dell’uscita di Poche ore.

donato santoianni poche ore

SAVE THE DATE!!
Il  ‪#‎13Marzo‬ esce, in tutti gli store digitali ( piattaforme streaming ) e in rotazione radiofonica, il mio nuovo singolo ‪#‎PocheOre‬.
Conto su di voi e sul vostro sempre presente sostegno.
Spargete la voce, regalatela, cantatela.
Il brano è stato scritto da me e Gianni Bella e arrangiato da Danilo Madonia. La produzione è stata seguita dall’etichetta Edizioni Musicali Nuova Gente di Chiara Bella.

Ho tante soddisfazioni chiuse nel cassetto, ma ce n’è una che ha vita propria, cresce di giorno in giorno: avere incontrato delle valide persone che credono profondamente e sinceramente che la musica sia una possibilità, che la MIA musica possa essere una realtà, che la fanno per passione o perchè l’hanno nel DNA, perchè hanno potuto osservare da vicino chi la musica l’ha sempre fatta, quando ancora era possibile essere geniali. Poter entrare ogni volta in un luogo meraviglioso Nuova Gente – Recording Studio a realizzare il mio sogno, a vestire le mie canzoni e prepararle per andare a “Scuola”, accompagnarle ma non farsi vedere troppo, perchè si vergognano, ormai sono grandi. Una di queste è partita ma non è più ritornata e ora è pronta per continuare da se, senza il mio aiuto.

Quel che è sicuro è che l’aiuto delle persone che mi sta spingendo e convincendomi che le mie idee hanno un potenziale va considerato e reso pubblico. Quindi grazie alla mia Etichetta Edizioni musicali Nuova Gente, in particolare a Chiara Bella e a Luca Lanza, i miei compagni di viaggio insieme a Gianni Bella che è per me fonte di ispirazione, emozione, amicizia e orgoglio continuo. Grazie a Danilo Madonia che ha trasformato con il suo arrangiamento ( del quale vado fin troppo fiero ) questa canzone in un vero prodotto discografico dalle grandi potenzialiatà, con un impegno e un gusto che non tutti avrebbero dedicato ad un emergente.
Adesso aspetto qualche giorno, sperando di dover continuare ancora a lungo con i ringraziamenti.
vi abbraccio sinceramente.
Donato

La cover del singolo è stata realizzata da Kiran Six su uno scatto di Alessio Comalli.