8 Luglio 2018
Condividi su:
8 Luglio 2018

Donatella Rettore compie gli anni e, come ogni anno, riparte in tour

Compie oggi gli anni la cantautrice più istrionica del nostro paese... Rettore. Ecco le date del nuovo tour

Rettore
Condividi su:

Oggi compie gli anni Donatella Rettore in arte solo Rettore e nel farle gli auguri proponiamo in questo articolo il punto della situazione sui suoi impegni imminenti e futuri.

Rettore è in attività da ben 45 anni, debutto infatti nel mondo della musica nel 1973 anche del l’esordio discografico risale al 1975 quando pubblicò con Edibi Records il suo primo album, Ogni giorno si cantano canzoni d’amore.

Dal 1979 al 1983 la cantautrice più istrionica del panorama musicale italiano mette a segno quattro hit una dietro l’altra, brani che ancora oggi vengono cantanti dal pubblico e coverizzati dalle colleghe: Splendido splendente, Kobra, Lamette e Io ho te.

Nel 1974 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo e nel 1994 per l’ultima (almeno ad oggi). Non vince mai al contrario del Festivalbar dove trionfa per ben tre anni consecutivi: nel 1979 come rivelazione, nel 1980 in ex equo con Miguel Bosé e nel 1981 come vincitrice assoluta.

Ad oggi ha all’attivo 14 album di inediti, un disco dal vivo e cinque raccolte ufficiali. L’ultimo album risale al 2012.
Al momenti i fan sono in attesa di notizie sul nuovo album, che dovrebbe intitolarsi Emozionata sempre, di cui non si conosce al momento la data di uscita.

Quest’estate come ogni anno Donatella è in tour in giro per l’Italia. Ecco le date al momento confermate di un calendario in continuo aggiornamento che potete seguire qui sulla sua pagina Facebook.

6 luglio Monfalcone (GO)
12 luglio Molfetta (BA)
14 luglio Sesto San Giovanni (MI)
27 luglio Rosolina a mare (RO) ospitata su basi
4 agosto Lamezia Terme (CZ)
25 agosto Castiglione Chiavarese (GE)
1 settembre Riofreddo (RM)
2 settembre Colle di Monte San Giovanni (FR)

 

Foto di copertina: Francesca Pucci