“DOLORE E FORZA” è il nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI

Biagio Antonacci 2014

Uscirà oggi in rotazione radiofonica “Dolore e forza“, il secondo singolo estratto da “L’amore comporta” il nuovo album di Biagio Antonacci.

Il brano, si presenta con un’apertura vagamente gitana che prelude in realtà alla ballad più classica dell’album. Una riflessione su quanto il dolore alimentato dai sentimenti, sia in grado di fortificare anche coloro che credono di non farcela. Una dedica a ciò che non c’è più, a ciò che ormai è finito.

Biagio sarà inoltre protagonista di due eventi live denominati “Palco Antonacci“: due eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore che si svolgeranno il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi e Il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: