4 Aprile 2016
Condividi su:
4 Aprile 2016

DOLCENERA: quattro nuovi appuntamenti instore per rilanciare “Le Stelle non tremano”

Attualmente impegnata nel ruolo di coach a The Voice, Dolcenera è pronta per 4 nuove date instore del suo album "Le Stelle non tremano"

dolcenera
Condividi su:

Dolcenera è sicuramente una delle rivelazioni di questa nuova edizione di The Voice of Italy, programma in cui ricopre il ruolo di coach al fianco di Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà.
Ma se dal punto di vista televisivo la cantautrice si sta togliendo diverse soddisfazioni (l’avete eletta anche vostra coach preferita nel nostro sondaggio qui), discograficamente l’artista sta faticando e non poco.

Anche per questo nel mese di aprile sono previste quattro nuove date del suo instore tour.

Il suo ultimo album, Le Stelle non tremano è uscito lo scorso settembre entrando alla posizione numero 5 della classifica Fimi.
Le Stelle non tremano è il sesto disco della discografia della cantautrice salentina, un album contenente diverse hit radiofoniche uscite nell’anno precedente, da Niente al mondo a Fantastica.
Un buon disco in cui l’artista ha messo in risalto maggiormente rispetto al passato la cura maniacale negli arrangiamenti… l’album però non ha incontrato i favori del pubblico scivolando in poco tempo fuori dalla Top 100.

Anche per questo motivo Dolcenera ha scelto di tornare a Sanremo presentando l’ottima ballata blues, Ora o mai più (le cose cambiano) ma nemmeno con il Festival le cose non sono andate meglio… infatti il brano è stato prima a rischio di eliminazione scatenando un certo disappunto nell’artista che, in conferenza stampa, ha dichiarato “Il mondo è capovolto“, quindi si è classificata 15esima su 16 nella classifica finale della kermesse.

A festival concluso è uscito nei negozi Le Stelle non tremano Supernovae, una nuova edizione dell’album contenente ben 9 tracce in più rispetto alla versione originale. Purtroppo anche in questo caso il disco è entrato alla 37esima posizione della classifica Fimi uscendone dopo poche settimane… questo nonostante l’esposizione televisiva ottenuta grazie a The Voice.

Ora, dal 10 aprile, Dolcenera, nelle pause tra una registrazione e l’altra del programma, tornerà a presentare il suo album con quattro appuntamenti instore:

10 aprile Parco Commerciale Dora – Torino
16 aprile Romagna Shopping Valley – Savignano sul Rubicone (FC)
17 aprile Quasar Village – Perugia
23 aprile Centro Commerciale Porto degli Ulivi – Reggio Calabria