20 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
20 Gennaio 2016

DOLCENERA: con Sanremo arriva “Le stelle non tremano – Supernovae” con sei nuove tracce

In gara al Festival di Sanremo 2016 con "Ora o mai più", Dolcenera lancerà il 12 febbraio "Le stelle non tremano - Supernovae" con sei nuove tracce

Condividi su:

Tra i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti ci sarà anche Dolcenera.

La cantautrice salentina presenterà Ora o mai più (Le cose cambiano), il quinto brano da lei scritto e cantato per la kermesse in una carriera partita proprio dall’Ariston nel 2003, con la vittoria della categoria Nuove Proposte.

In contemporanea al Festival uscirà, precisamente il 12 febbraio su etichetta Universal Music, una nuova edizione dell’ultimo album di inediti dell’artista. Si intitola Le stelle non tremano – Supernovae e conterrà i brani già pubblicati lo scorso settembre, tra i quali i singoli Niente al mondo, Accendi lo spirito, Fantastica e Un peccato, più sei nuove tracce.

Oltre all’inedito sanremese vi sarà anche una versione unplugged dello stesso, più due canzoni nuove di zecca, L’amore sa e 100 mila watt, e e due cover di brani cult della musica italiana: Amore disperato di Nada e La voce del silenzio di Tony Del Monaco e Dionne Warwick.

Ecco cosa ha raccontato Dolcenera sul brano: “Un pezzo particolare per me, per la mia storia, per il mio cammino nella musica, è un pezzo che non ha nessun artifizio di mestiere, ha una sincerità, una purezza, è viscerale, è emotivo, ti arriva dritto con una grande classe. Sarò una servitrice di questo pezzo, devo riuscire a realizzarlo con la giusta dignità che lui merita“.

E aggiunge: “È un racconto emotivo che parla di vita, di scelte di vita, di un rapporto d’amore, di ciò che può ancora sorprendere un rapporto d’amore, di ciò che lo può portare in crisi. Mette in evidenza il senso di sorpresa che a volte dà una cosa semplice. Come può succedere che una cosa semplice può cambiare tutto? Una cosa semplice è tu che vieni verso di me e le cose cambiano…“.

lestellenontremano_supernovae

LE STELLE NON TREMANO (SUPERNOVAE) – TRACKLIST

1 Niente Al Mondo
2 Immenso
3 Amore Disperato (cover)
4 L’Amore Sa
5 Un Peccato
6 Figli Del Caos
7 Accendi Lo Spirito
8 Ora O Mai Più (Le Cose Cambiano)
9 Credo
10 2Vite
11 Il viaggio
12 La Voce Del Silenzio
13 100 Mila Watt
14 Fantastica
15 L’Anima In Una Lacrima
16 Universale
17 Ora O Mai Più (Le Cose Cambiano) (Unplugged)