11 Novembre 2018
Condividi su:
11 Novembre 2018

Dodi Battaglia per i 50 anni di carriera un album live e nuovo tour

Dodi Battaglia festeggia i 50 anni di carriera con l'album live "Dodi Day" e sarà presto protagonista del nuovo tour "Perle – Mondi senza età"

dodi battaglia
Condividi su:

Dodi Battaglia per festeggiare i 50 anni di onorata carriera ha lanciato l’album live Dodi Day e sarà presto protagonista del nuovo tour Perle – Mondi senza età.

Il tour è composto da una serie di concerti grazie ai quali Battaglia porterà sul palco le canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso live, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

Lo scenario ideale per questo progetto di Dodi Battaglia è il teatro, luogo privilegiato dove fare musica per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come Io in una storia (Alessandra, 1972), Classe ’58 (Boomerang, 1978) e Senza musica e senza parole (Musicadentro, 1994).

Dodi Battaglia presenta così il tour:
“PERLE – Mondi senza età” è un progetto musicale che parte da lontano: dal desiderio di condividere un percorso artistico importante, durato una intera vita. Per la precisione, dal giugno del 1968 in cui venni arruolato come chitarrista dei Pooh fino al dicembre del 2016, quando fu decretata la fine del gruppo.

Un progetto musicale che desidera portare nei giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire insieme quei brani cui solo l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e dimensione.

DODI BATTAGLIA – “Perle – Mondi senza età”

Dopo il grande successo della prima data a Montecatini Terme (Pistoia), i prossimi appuntamenti sono:
17 novembre – Teatro Cilea – Napoli
10 dicembre – Teatro Nazionale – Milano
28 dicembre – Teatro Comunale – Bolzano
25 gennaio 2019 – Auditorium Parco della Musica di Roma
26 gennaio – Teatro Nuovo – Verona
2 febbraio – Teatro Nuovo – Torino
8 febbraio – Teatro Corso – Mestre (Venezia)
14 febbraio – Teatro Politeama – Genova
15 febbraio – Teatro Celebrazioni – Bologna
16 marzo – Teatro Bobbio – Trieste
22 marzo – Teatro delle Muse – Ancona

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Dodi Day è il doppio cd live (di cui vi abbiamo parlato qui) che contiene il concerto dello scorso 1 giugno a Bellaria Igea Marina fatto per festeggiare i 50 anni di carriera ed il 67esimo compleanno di Dodi Battaglia.

Serata alla quale hanno partecipato oltre 25.000 persone e che ha visto susseguirsi sul palco molti amici che hanno duettato con Dodi tra i quali Silvia Mezzanotte, Mietta, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Maurizio Solieri e Fio Zanotti.

 

[amazon_link asins=’B07HPZ842L,B076BPDJPN,B00UTQVB4Y’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1101cae-e211-11e8-a82b-815d2a80392a’]