12 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
12 Novembre 2017

DJ JAD in concerto a Milano con “Articolo 31 2.0”: tutti gli ospiti

Con il concerto all'Alcatraz del 18 novembre, Dj Jad dà il via al progetto Articolo 31 2.0 in attesa dell'uscita dell'album nel 2018

Dj Jad
Condividi su:

Dopo il tour estivo di oltre 30 date, il 18 novembre Dj Jad sarà in concerto all’Alcatraz di Milano. In quell’occasione, l’artista darà il via al progetto Articolo 31 2.0.

L’idea alla base di questo progetto non è quella di sostituire J AX con un nuovo front-man, ma di dar vita a sempre nuove collaborazioni a seconda dell’esigenza artistica del momento. L’intenzione di Dj Jad è di rimettersi in gioco e tornare a fare musica, nel rispetto della storia e del passato degli Articolo 31 ma con una prospettiva nuova e moderna.

Il concerto del 18 novembre segnerà il ritorno di Dj Jad a Milano dopo lo scioglimento degli Articolo 31. Lo show sarà il passaggio tra ciò che è terminato 10 anni fa e il futuro. La scaletta della serata rispecchierà questo spirito.

Dj Jad proporrà diversi classici degli Articolo 31 ri-arrangiati in chiave funky e reggae. L’artista ha annunciato che non mancheranno Tranky Funky, La Fidanzata e Maria. Presenterà poi anche alcuni brani inediti, tra cui l’ultimo singolo Domani… refresh (etichetta Joe&Joe S.r.l.). Il brano è una rivisitazione dell’omonimo successo degli Articolo 31, con cui Dj Jad ha voluto rendere omaggio al proprio passato. Questa nuova versione di Domani è stata lanciata insieme ad un video, disponibile su Youtube.

Il 18 novembre, sul palco Dj Jad sarà accompagnato dalla sua crew. Il gruppo è costituito da 8 elementi: Ruggero Balzacchio al basso, Claudio De Leo (detto “Kougla”) alla chitarra e agli effetti, Enrico Elia alle tastiere, Francesco Dettole (detto “Frums”) alla batteria e le tre voci Pino Pepsee, Denny Losito e Tiziana Mucciaccia (in arte “Lady Tiz”).

Dj Jad

Alla serata, saranno presenti anche degli ospiti – come scrive Dj Jad su Facebbook – “per far festa e spaccare tutto“. Ci saranno alcuni protagonisti della scena hip hop italiana. Finora, sono stati confermati i nomi di Dj Enzo, Esa, Flycat e Paolo Brera. Sul palco saliranno anche alcune nuove leve. Tra questi, Dj Jad ha comunicato la presenza di Youss Yazuka e Ivan Granatino. Altri artisti si aggiungeranno ancora nei prossimi giorni.

Il concerto all’Alcatraz di Milano è il punto di partenza del progetto Articolo 31 2.0. Dj Jad ha infatti annunciato che sta lavorando a nuove produzioni. Nel 2018, è prevista l’uscita di un album di inediti.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia