EMIS KILLA: Disco di platino per MERCURIO

Emis Killa

Mercurio“, il secondo album di Emis Killa è stato certificato disco di platino; è di poche ore fa infatti l’annuncio ufficiale del rapper tramite la sua pagina Facebook.

foto-2 copia 5

Questa è la foto che l’artista ha pubblicato sulle pagine dei suoi social accompagnata da questa dicitura: “Dopo il successo del mio primo album, anche Mercurio è disco di platino. Grazie a chi lo ha comprato, ascoltato, amato e infine ricantato sotto a un palco”.

E così a distanza di sei mesi dall’uscita del suo album Emis Killa guadagna il suo secondo disco di platino dopo il precedente raggiunto grazie alle vendite record del suo album d’esordio, “L’erba cattiva“, confermandosi uno dei giovani artisti italiani più seguiti, amati e, soprattutto, acquistati.

Da “Mercurio” sono stati estratti finora 5 singoli di successo: “Wow“, “Lettera dall’inferno“, “Scordarmi chi ero“, “A cena dai tuoi” in duetto con J-Ax e Soli (assieme) il cui video girato con la regia di Niccolò Celaia e Antonio Usbergo trovate qui di seguito:

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: