DIODATO: il nuovo singolo “Se solo avessi un altro” (VIDEO)

Diodato_foto n. 03 di Simone Cecchetti copia

Medaglia d’argento nella categoria Nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo con la bella Babilonia, Diodato è tornato in radio lo scorso 6 giugno con Se solo avessi un altro, ultimo singolo estratto dall’album E forse sono pazzo.

Il cantautore siciliano, che abbiamo avuto il piacere di intervistare in seguito all’esperienza sanremese, è stato inoltre ospite fisso dell’ultima stagione di Che tempo che fa su Rai 3, in cui ha proposto le sue personali re-interpretazioni di grandi classici della musica italiana nella rubrica “Canzoni in un minuto”.

sesoloavessiunaltro

Diodato è reduce dal trionfo, lo scorso 21 giugno, nella categoria Best New Generation degli MTV Awards 2014 ottenendo così la possibilità di salire sul palco assieme agli altri protagonisti della serata per cantare proprio il nuovo brano, di cui vi proponiamo il video, in esclusiva su Repubblica.it:

Ecco i prossimi appuntamenti live dell’artista:

10 luglio – PISTOIA – Pistoia Blues in apertura ai Negramaro
14 luglio – FIESOLE (FI) – Teatro Romano – Diodato con la sua band suona “OK Computer” dei Radiohead
19 luglio – TRECATE (NO) – Rockaforte Festival
25 luglio – FINALE LIGURE (SV) – Varigotti Festival (MEI)
29 luglio – ROMA – Villa Ada
30 luglio – MODENA – Giardini Ducali
1 agosto – GROTTAGLIE (TA) – VINO è…Musica
6 agosto – POLIGNANO A MARE (BA) – Meraviglioso Modugno
8 agosto – LEPORANO (BA) – Canneto Beach
9 agosto – OSTIA (RM) – Villaggio Mondiale – Piazzale Magellano
15 agosto – BUDAPEST (Ungheria) – Sziget Festival – Europe Stage
24 agosto – PAESTUM (SA) – Dum Dum Republic
9 settembre – MOLFETTA (BA) – Festa della Città di Molfetta

 

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: