25 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
25 Dicembre 2014

DILUVIO: “La Notte” è il singolo dell’ex concorrente di X Factor (VIDEO+TESTO)

Diluvio, reduce dall'ultima edizione di XFactor, lancia il suo nuovo singolo "La Notte", rivisitazione in chiave rap del grande successo di Arisa

Condividi su:

Diluvio, nonostante sia stato il primo concorrente eliminato ai live show dell’ultima edizione di XFactor torna a far parre di sé, grazie all’uscita del suo primo singolo ufficiale La Notte che richiama molto da vicino la partecipazione del 26enne rapper romano al talent essendo il pezzo, portato da Diluvio all’ultimo scontro, quando ebbe la peggio nel confronto con il gruppo vocale The Wise.

Una rivisitazione in chiave rap del successo di Arisa, canzone di capace di ottenere il secondo posto al Festival di Sanremo 2012. Un grandissimo successo capace di rinnovare la carriera di Arisa, con un look rivoluzionato che segnò l’inizio di un percorso artistico in continua ascesa che la portò in breve tempo a diventare giudice di XFactor e vincitrice dello stesso Festival di Sanremo nel 2014. Quella di diluvio di riproporre con il suo stile La Notte è stata una scelta pienamente appoggiata dall’artista “originale”, che sin dall’esecuzione da parte di diluvio nella prima puntata dello show ha voluto esplicitare la propria approvazione nei confronti di questa nuova versione:

ARISADILUVIO

 Per l’ex componente della squadra Over, capitanata da Mika, ora arriva la prova del riscontro sul mercato, con un progetto realizzato (a dispetto dei molti rumors che lo vedevano già assoldato dall’etichetta NewTopia di Fedez) con l’etichetta Quadraro Basement, realtà che tra gli altri segue la carriera di Baby K e con la quale Diluvio ha già realizzato diversi lavori negli anni passati, e distribuito da Sony Music. Un’uscita che porta con sé un video ufficiale, che in pochi giorni ha superato le 20’000 visualizzazioni.

La rinnovata collaborazione con l’etichetta Quadraro basement, dovrebbe far riprendere a breve la lavorazione del nuovo album di Diluvio, già da tempo in fase di realizzazione e che arriverà sul mercato con ogni probabilità intitolato Emergente, un titolo provocatorio e ironico, scelto per sottolineare la difficoltà dei giovani musicisti nel farsi largo sulla scena.

Per scoprire il percorso musicale di Diluvio, potete collegarvi alla sua pagina ufficiale Facebook (QUI)  o seguirlo su Twitter (QUI) .

 

TESTO – LA NOTTE Diluvio

E parte tutto dentro me questa sera baby
ne ho viste troppe, guarda nei miei occhi se non credi
a quel che dico, io non fingo, mi dispiace amico
puoi trovarti in giro qualche altro finto mito già
l’insicurezza a volte schiaccia, ci schiaccia
e lo si legge nella faccia, la faccia
siamo bollenti come il sole e la sabbia
perché dentro abbiamo il dolore e la rabbia
comprendimi quando scrivo sopra un foglio
ci metto il mio orgoglio, se riempio il portafoglio
ancora meglio
perché la vita qua è un macello
star bene è solo un sogno e io da mo’ che sono sveglio.

E la notte resto solo con me
la testa parte va in giro e mi sento un bambino
mi sento attivo
né vincitori, né vinti
si esce sconfitti a metà, a metà
la vita può allontanarci
l’amore poi continuerà.

E non lo sai davvero come si fa
ti chiedi dove sta la felicità
ti fumi mille sigarette mentre piangi
e pensi di andare in un’altra città
fai la guerra contro le difficoltà
speri che tutto si sistemerà
ma balli contro il destino
che a volte non ti guarda in faccia
non ha pietà.

E se ti fermi non ce la farai mai
e se ti fermi tu non lo scoprirai mai.

Insegui i tuoi sogni