8 Luglio 2016
Condividi su:
8 Luglio 2016

DIEGO MANCINO lancia il nuovo singolo “Succede d’estate” protagonista del video AMBRA ANGIOLINI

Esce oggi il nuovo singolo di Diego Mancino che, per il video, ha voluto accanto a se Ambra Angiolini. Scopri la data di uscite dell'album

diego mancino
Condividi su:

Arriva in radio oggi Succede d’estate il nuovo singolo del cantautore Diego Mancino, un brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita per Universal Music Italia subito dopo l’estate.

Diego Mancino già autore per grandi nomi della musica italiana (tra loro Francesco Renga, Emma, Noemi, Daniele Silvestri, Nina Zilli e Cristiano De André) negli scorsi mesi si era affidato a MusicRaiser, la piattaforma leader del crownfounding in Italia, per finanziare la registrazione del suo nuovo album di inediti che si chiamerà Un Invito a te.
Il primo album “da cantautore” di Mancino, Cose che cambiano tutto, risale al 2005 e riscosse grande successo da parte della critica. A questo seguirono poi nel 2008 L’Evidenza e nel 2012 E´necessario.

Nel corso di questi anni Diego Mancino ha portato avanti la carriera di autore firmando brani molto noti per altri artisti del panorama musicale italiano; tra questi Odio tutti i cantanti (Noemi), La Tua bellezza (Francesco RengaSanremo 2012), Un uomo è un albero (NoemiSanremo 2014), Il Cielo è vuoto (Cristiano De AndréSanremo 2014) e due brani dell’ultimo album di Emma: Quando le canzoni finiranno e l’attuale singolo in rotazione radiofonica, Il Paradiso non esiste.

diego mancino

Abbiamo rappresentato l’assenza con tutto l’amore che potevamo.
L’assenza di una casa l’assenza dell’estate stessa, del cibo del vino e dell’amore.
Ambra è una donna che dà le vertigini, quando ho visto come lavora mi sono reso conto di essere davvero fortunato, questa canzone come questo video, sono pieni di empatia e questo ci lega molto come amici” queste sono le parole con cui Diego Mancino presenta il nuovo singolo Succede d’estate il cui videoclip ufficiale è in anteprima oggi su Corriere.it e vede protagonisti Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia per la regia è di Yuri Santurru e Davide Tofani per Trilathera.

Il nuovo album, Un Invito a te, arriverà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores il prossimo settembre.

diego mancino