24 Aprile 2016
Condividi su:
24 Aprile 2016

DIANA TEJERA ed ERSILIA PROSPERI infrangono tutte le regole della musica e danno vita ad “OOPS!”

Cosa succede quando una cantautrice,Diana Tejera, e una trombettista jazz, Ersilia Prosperi, sovvertono le regole della musica? Nasce OOPS!

diana tejera
Condividi su:

La cantuatrice italo-spagnola Diana Tejera e la trombettista jazz Ersilia Prosperi hanno unito la loro arte sotto lo pseduonimo Ed Mondo per dare vita al progetto OOPS!, un disco che va oltre il classico concetto di canzone frantumandone le regole dall’interno.
OOPS! infatti è un album in cui la composizione delle canzoni si libera dalle strutture a cui siamo abituati per lasciare pieno sfogo alla creatività.

Diana Tejera, cantautrice e autrice, è nota tra le altre cose per aver collaborato con Tiziano Ferro nella scrittura dei brani Scivoli di nuovo e di E Fuori è buio (quinto singolo estratto dall’album Nessuno è solo), con Chiara Civello e con la star brasiliana Ana Carolina.
Il suo ultimo progetto discografico, il libro-Cd Al cuore fa bene far le scale, realizzato con la poetessa Patrizia Cavalli, è del 2013.
Ersilia Prosperi, trombettista jazz, è stata tra le altre cose la fondatrice degli OU, gruppo che, dopo due tour negli Stati Uniti, ha dato alla luce il progetto Scrambled.

Da circa un anno le due donne hanno iniziato a lavorare insieme ed il risultato di questo percorso è racchiuso nel progetto ED MONDO e nell’album OOPS!.

Il disco contiene 11 brani o meglio “Stagioni interiori”, come le definiscono Diana ed Ersilia, che parlano di amore, abbandono, noia, frustrazione, atteggiamenti, mode…
Ironia e gioco sono le caratteristiche principali dei testi di OOPS! che esplorano emozioni profonde e affrontano, anche con tono provocatorio, tematiche personali e sociali. Le sonorità del progetto sono ricercate e mai scontate come in Stagione del piacere canzone in cui si arriva ad immaginare il dialogo tra due orgasmi femminili di epoche diverse.

L’album prodotto da Amy Denio, polistrumentista americana, e da ED MONDO attraverso una campagna crownfounding di successo, è stato registrato a Seattle e masterizzato da Chris Hanzsek, già ingegnere del suono dei Nirvana.

Il progetto de le ED MONDO è partito in tour lo scorso 10 aprile dal Quirinetta di Roma. con una serie di date che oltre che in Italia, le vedrà esibirsi anche in Germania e negli USA.
Queste le prime date previste nel mese di maggio…

7 Maggio  Mondolibro – Berlino
10 Maggio Liceo Musicale – Weimar
11 Maggio Hansa48 – Kiel
12 Maggio Ofen Bar – Berlino

A seguire potete ascoltare uno dei brani contenuti nell’album, Fuorimoda.