Diamo una mano a GIANNI MORANDI: cofanetto con inedito

giannimorandicopertina

Gianni Morandi è senz’altro uno degli artisti italiani più amati, uno con una discografia immensa, una carriera lunghissima… e le grandi mani.

Anche per lui sta arrivando il momento del cofanetto di Natale e, con così tanta scelta di così tante canzoni belle e famose, è davvero difficile sceglierne solo 20 da inserire nella raccolta.

Così Gianni Morandi, tramite un messaggio sulla sua pagina Facebook, chiede una mano a tutti:

14 ottobre. Prima di Natale, la Sony Music pubblicherà una raccolta con le 20 canzoni più importanti e significative della mia carriera. C’è anche un brano nuovo. E’ stata fatta una scelta provvisoria ma non so se è la migliore. Avete voglia di darmi una mano? Quali sono le dieci canzoni che non devono assolutamente mancare?

gianni-morandi-facebook

Secondo te, quali sono le 10 canzoni che non potrebbero mai mancare? Quelle più rappresentative tra tutte quelle di Gianni?

Qualche indizio sull’inedito? La sua pagina è degna di un social addict, tra foto, selfie e clippini… ma scorrendo fino al 3 ottobre si scorge una foto di Gianni Morandi in studio di registrazione accompagnata da queste parole:

3 ottobre, Ferrara. Sono in uno studio di registrazione con gli autori di “Solo insieme saremo felici”, Emiliano Cecere e Saverio Grandi. Mi hanno fatto ascoltare un pezzo che potrebbe diventare molto forte. La domanda è questa: ma io, dopo tanti anni e 600 canzoni pubblicate, devo ancora continuare ad incidere?

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: