DENTE: quattro date speciali per “Almanacco del giorno prima Tour”

Dente_magliocchetti10

Dente, al secolo Giuseppe Peveri, è uno dei cantautori più originali e apprezzati di ultima generazione.

Acclamato anche come autore, in questi ultimi anni il suo nome si è fatto conoscere ai più per aver donato brani ad artisti nazional-popolari come Marco Mengoni (Mangialanima), Chiara (Quello che non sa) e Arisa (Sinceramente).

Lo scorso gennaio ha dato alle stampe il suo quinto album in studio, Almanacco del giorno prima, che trainato dal singolo Invece tu  ha debuttato alla #6 nella classifica degli album più venduti in Italia.

A fine luglio Dente si esibirà in quattro date speciali. Quattro piazze importanti in cui presenterà in veste estiva il suo ultimo lavoro discografico:

24 luglio – Bologna – Bolognetti Rocks – Vicolo Bolognetti
25 luglio – Padova – Radar Festival
26 luglio – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
30 luglio – Torino – Stand by me – Scuola Holden

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: