18 Agosto 2018
Condividi su:
18 Agosto 2018

Demian: aspettando l’album d’esordio ecco la cover di “Discolabirinto” dei Subsonica

Il giovane ed eclettico Demian ha pubblicato "Discolabirinto", cover dell'indimenticabile brano dei Subsonica. In attesa dell'album d'esordio

Demian
Condividi su:

E’ uscito Discolabirinto, nuovo singolo di Demian, eclettico artista che da anni cerca di farsi largo nel panorama musicale. Dopo Tutto cambia in un istante del 2017 e la collaborazione anche live con i TheFobia, Demian ha deciso di pubblicare un brano che ha un significato notevole. La scelta è ricaduta sulla cover di un brano di ormai quasi 20 anni fa. Discolabirinto dei Subsonica (che in quel caso furono affiancati dai Bluvertigo) fu l’ultimo singolo radiofonico dell’indimenticabile album Microchip Emozionale, che Demian considera un vero e proprio punto di riferimento grazie alla carica di innovazione che l’album portava con sé.

Al brano, registrato alla Drum&Voice School e masterizzato da Emiliano Natali, è stato realizzato in collaborazione con Davide Aresu (drum), Jam Gianmarco Maggini (chitarra) e Gabriele Paolucci (basso).

Demian

DISCOLABIRINTO – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Carlo Aresu e Damiano Terranova.

Demian attualmente è al lavoro sul primo album che vedrà presumibilmente la luce entro la fine dell’anno, ma nel frattempo la voglia di tornare live si fa sentire… Qualche giorno fa l’artista ha pubblicato sui Social questo post: “Domani si torna sul palco…il mio habitat naturale, l’unico luogo dove i pensieri cessano di esistere e lasciano spazio alla libertà e alla musica. Con me ci saranno oltre che tre grandi musicisti, tre amici con cui per mesi abbiamo sudato dentro quattro mura, provando e riprovando… Adesso possiamo dire finalmente di essere pronti!!!” Non ci resta che aspettare…

Foto dai Social di Demian