26 Agosto 2018
Condividi su:
26 Agosto 2018

Delta V: dopo “Il Cielo che Cambia Colore”, l’inizio del nuovo corso è con “Domeniche di Agosto”

I Delta V sono tornati e, dopo un singolo uscito all'inizio dell'estate, ora si da il via a un nuovo corso con "Domeniche di Agosto"

Delta V
Condividi su:

Un ritorno a sorpresa quello dei Delta V che, il 24 agosto, hanno lanciato in radio il nuovo singolo Domeniche di agosto, brano che segue di qualche settimana Il Cielo che Cambia Colore.

La canzone uscita all’inizio dell’estate era per la band una sorta un regalo per tutti quei fans che li hanno attesi fino ad oggi, il singolo appena uscito rappresenta l’inizio di un nuovo corso.

Questo il messaggio affidato ai Social in cui viene raccontata la genesi del progetto:

Primi mesi del 2016. Sto andando da Paolino a fargli sentire delle idee che ho buttato giù nell’inverno. Non scrivo da un sacco di tempo e quei primi abbozzi sono scarni da morire ma gli piacciono: da quel giorno inconsapevolmente nasce l’idea di un disco fino ad allora assolutamente non previsto.

Sento Flavio al telefono, vive a Barcellona da qualche anno e le occasioni per vederci non sono molte, ma combiniamo un incontro a casa da me, conferma le impressioni di Paolino, c’è da lavorarci ma un’idea di base c’è. Sono anche i giorni in cui incontriamo Marti.

“Domeniche di Agosto” è nata in quel periodo, parla della vera fine dell’anno, di quando finisce l’estate e si ritorna alla vita che per qualche settimana abbiamo sospeso altrove. È un momento che alla fine riguarda tutti, passano gli anni, cambiano le mode e le attitudini ma la fine di ogni estate ci fa pensare quanto possa essere importante ricordarci cosa siamo stati, come abbiamo vissuto e le persone che abbiamo amato più di ogni cosa.
Oggi cominciamo da qui, e siamo contenti.
Buon ascolto.

DOMENICHE DI AGOSTO

Il brano non è che il primo tassello verso un nuovo album di inediti che vedrà impegnati i componenti storici Carlo e Flavio con la nuova cantante Marti. Sarà il sesto lavoro dei Delta V e uscirà per Sony Music Italia.

Siamo stati fermi per tanto tempo, ci siamo allontanati centinaia di chilometri da dove vivevamo, abbiamo conosciuto chi ci ha fatto ritornare. Niente sarà come prima ma ogni cosa potrebbe continuare meglio, un passo alla volta, che in fin dei conti si può anche stare in silenzio dieci anni. Basta che poi siano cose per cui è valsa la pena”.

Delta V

Domeniche di Agosto viene presentato così:

Non importa quanti anni tu abbia, con chi tu l’abbia trascorsa o dove. Come un luogo che non ha tempo, uno spazio che non ha confini, l’estate accelera o rallenta le nostre vite. E lo fa consapevolmente, fregandosene della nostra felicità. Quando le luci e i pensieri di quei momenti diventano settembre senza che possiamo fare nulla per fermarli”.

Foto dai Social dei Delta V

 

[amazon_link asins=’B07F97PZDR,B07G4LWTX4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ff8deaa-a78f-11e8-a8ee-67baab5f7237′]