11 Dicembre 2017
Condividi su:
11 Dicembre 2017

DELLERADERUBERTIS pubblicano un EP che profuma di indie

E' stato pubblicato il 4 dicembre l'EP Delleraderubertis, 5 brani di Roberto Dellera (Afterhours) e Gianluca De Rubertis (Il Genio).

Delleraderubertis
Condividi su:

E’ stato pubblicato il 4 dicembre l’EP Delleraderubertis. Dietro a un titolo apparentemente poco comprensibile, si nascondono due musicisti d’eccezione della scena musicale italiana Roberto Dellera (Afterhours) e Gianluca De Rubertis (Il Genio).

L’EP non è una tappa casuale, in quanto Dellera e De Rubertis sono reduci da un tour insieme. Il disco è definito come il coronamento di un percorso artistico iniziato con l’idea di portare in giro un live che fosse l’incontro delle due esperienze artistiche.

Oltre alla decennale amicizia, il link tra i due è stata l’etichetta MarteLabel con la quale hanno pubblicato i loro ultimi lavori solisti. Dal rinnovato incontro è nata la volontà di fare qualcosa insieme e ciò si è trasformato in un percorso live.

Nell’EP sono contenute 3 cover rivisitate con un approccio originale, un inedito e un brano di Dellera rivisitato in duo.

Delleraderubertis

LA TRACKLIST DI DELLERADERUBERTIS

1 – Prigioniero del Mondo (cover di Lucio Battisti)
2 – La realtà non esiste (cover di Claudio Rocchi)
3 – Siamo argento (rivisitazione del brano di Roberto Dellera)
4 – My Valentine (cover di Paul McCartney)
5 – La Lunga Estate Calda (inedito)

La Lunga Estate Calda è l’unico inedito e si pone come una catatonica ballata sul senso di solitudine di una grande città (forse Milano, quella in cui entrambi vivono), persa nel vuoto e nella stanchezza.

Il filo conduttore musicale è la leggerezza dei suoni. Brani dall’arrangiamento minimale con solo pianoforte, chitarra acustica ed elettrica, per dare maggiore rilevanza alle voci.

Ancora non è noto se e quando Roberto Dellera e Gianluca De Rubertis torneranno in tour insieme, ma per il momento si sa che il loro percorso artistico e discografico prosegue nelle rispettive carriere soliste e nelle varie band in cui suonano (Il Genio, Afterhours, LatoB, The Winstons).