DELLERA dal 6 aprile “Stare bene è pericoloso Tour”

dellera

Dellera a partire dal 6 aprile sarà in tour per presentare il suo progetto musicale Stare bene è pericoloso.

Il Stare bene è pericoloso Tour, prodotto ed organizzato da MArteLabel, si svolgerà nei club di tutta Italia ed il musicista sarà accompagnato dalla sua band formata da Lino Gitto (batteria), Milo Scaglioni (basso), Andrea Pesce (piano e tastiere) e Rodrigo D’Erasmo (violino).

Dellera porterà con sé in tour la formazione impiegata per il Festival di Venezia 2014, cedendo spazio ad ogni elemento e dando la possibilità di esibirsi con il proprio strumento di concerto in concerto, dando vita così ad una vera rock’n roll band.

L’album è uscito il 15 gennaio ed è il seguito del precedente, Colonna sonora originale che ha riscosso un gran parere positivo come opera prima per il debutto del bassista degli Afterhours come solista nel 2011, gli è valso anche la citazione tra i finalisti del Premio Tenco 2012 nella categoria Opere Prime. A Dellera piace esplorare mondi musicali unendo il pop, la sperimentazione, l’acustico, il folk, il jazz, il rock ed anche le lingue che si adattano in base ai vari brani, a volte i testi vengono prima scritti in inglese e poi adattati in italiano.

La canzone che dà il titolo all’album rimanda molto alle ambientazioni tipiche degli anni 70 con un richiamo ai gruppi italiani ed inglese che ne hanno popolato il decennio, una canzone un po’ retrò.

Le date ad oggi confermate di Stare bene è pericoloso Tour:

06 aprile – Taranto – Masseria Fornaro
10 aprile – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavù
11 aprile – Napoli – CPA Live
17 aprile – Bologna – Arteria
22 aprile – Abano Terme (PD) – Laboratorio Culturale I’M
25 aprile – Pompei – Invidia Lounge
30 aprile – Milano – Biko
02 maggio – Roma – Angelo Mai
15 maggio – Pordenone – PnBox Studios
16 maggio – Lecco – L’Officina
I biglietti sono disponibili in prevendita, online su Marteticket.

dellera-copertina

TRACKLIST – STARE BENE È PERICOLOSO – DELLERA

Il motivo di Jimmy

Stare bene è pericoloso

La repubblica dei desideri

Maharaja

Testa floreale

Satellite in orbita

Non ho più niente da dire

The constitution

Ogni cosa una volta

Uu ultimo saluto (l’addio)

Siamo argento (la visita)

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: