DELLERA (Afterhours) pubblica il suo nuovo singolo da solista

dellera

Dellera, autore e bassista degli Afterhours, pubblicherà il suo nuovo singolo Ogni cosa una volta, estratto dal suo secondo progetto discografico da solista.

La canzone è inserita nel nuovo film di Piefrancesco Favino (interprete nonché produttore, diretto da Michele Alhaique) intitolato Senza nessuna pietà, presentato a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Il brano, prodotto e mixato da Tommaso Colliva e dallo stesso Dellera (basso, chitarra e voci), è stato realizzato con la collaborazione di Enrico Gabrielli (piano/rhodes/hammond organ), Fabio Rondanini (strumenti a percussione) e Rodrigo D’Erasmo (archi)

Ho scritto più pezzi e materiali da utilizzare eventualmente per il film, racconta Roberto Dell’Era (il vero nome dell’artista), Dopo alcuni incontri con Alhaique, ho scelto di rielaborare un’idea che avevo dai miei anni passati in Inghilterra per dargli una musicalità ed una ritmica brit, almeno per le mie corde. La narrazione è molto semplice: è un ricordare, in primis a me stesso, il tempo e il luogo in cui vivo.

L’album verrà pubblicato entro la fine del 2014.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: