30 Marzo 2017
Condividi su:
30 Marzo 2017

Dopo l’avventura con i CADUTA LIBERA ecco l’esordio da solista di DELGADO

Delgado debutta da solista con il singolo "Droga" dopo l'avventura musicale con i Caduta libera in attesa dell'album

delgado
Condividi su:

È il primo singolo della sua carriera da solista e si intitola Droga. Stiamo parlando di Delgado, che dopo il percorso con i Caduta Libera, si lancia sulla scena musicale italiana con un lavoro tutto suo. Disponibile sul canale Youtube dell’etichetta e sui principali digital store, con questo brano l’artista della scuderia Ai Town inaugura una nuova fase del suo percorso che lo condurrà fino alla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico.

Delgado, che ha curato ogni componente del pezzo, dalla strumentale alle liriche, si presenta al pubblico con uno stile che fa dell’originalità il suo punto di forza. La voce caldissima si unisce ad un set di sonorità eterogeneo che avvolgono l’ascoltatore ed esaltano la narrazione ricca di sfumature dell’artista.

A livello tematico vediamo come all’interno del titolo si celino una serie di significati. L’esaltazione dell’attrazione tra uomo e donna è il principio attivo della Droga metaforicamente cantata dall’artista e allo stesso tempo possiamo vedere come l’alchimia tra la strumentale e le parole sono infatti destinate a creare una vera e propria dipendenza in chi l’ascolta, o quantomeno questo è il proposito principale dell’artista.

delgado

La realizzazione del video è stata affidata a Matteo Montagna (Alternative Production) che, dopo aver curato i singoli del progetto Esdì (Nulla X Scontato, Bnb, Vecchie Nike) con Droga inaugura la collaborazione con Delgado.

Dopo l’importante percorso con il gruppo Caduta Libera, con il quale ha pubblicato gli album Conspiracy e Revolucion, Delgado decide di intraprendere la carriera solista, apportando al suo sound un carattere Soul, innovativo e molto particolare. Durante la fase di elaborazione del suo album, Delgado è uno dei protagonisti del collettivo The Movement. La sua personalità artistica spicca grazie alle sue grandi capacità canore. Oltre ad essere un rapper, è un producer molto apprezzato sia dalla nuova sia dalla vecchia scuola. L’album solista di Delgado, di prossima uscita, sarà interamente prodotto, scritto e interpretato da lui.