Dopo l’avventura con i CADUTA LIBERA ecco l’esordio da solista di DELGADO

delgado

È il primo singolo della sua carriera da solista e si intitola Droga. Stiamo parlando di Delgado, che dopo il percorso con i Caduta Libera, si lancia sulla scena musicale italiana con un lavoro tutto suo. Disponibile sul canale Youtube dell’etichetta e sui principali digital store, con questo brano l’artista della scuderia Ai Town inaugura una nuova fase del suo percorso che lo condurrà fino alla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico.

Delgado, che ha curato ogni componente del pezzo, dalla strumentale alle liriche, si presenta al pubblico con uno stile che fa dell’originalità il suo punto di forza. La voce caldissima si unisce ad un set di sonorità eterogeneo che avvolgono l’ascoltatore ed esaltano la narrazione ricca di sfumature dell’artista.

A livello tematico vediamo come all’interno del titolo si celino una serie di significati. L’esaltazione dell’attrazione tra uomo e donna è il principio attivo della Droga metaforicamente cantata dall’artista e allo stesso tempo possiamo vedere come l’alchimia tra la strumentale e le parole sono infatti destinate a creare una vera e propria dipendenza in chi l’ascolta, o quantomeno questo è il proposito principale dell’artista.

delgado

La realizzazione del video è stata affidata a Matteo Montagna (Alternative Production) che, dopo aver curato i singoli del progetto Esdì (Nulla X Scontato, Bnb, Vecchie Nike) con Droga inaugura la collaborazione con Delgado.

Dopo l’importante percorso con il gruppo Caduta Libera, con il quale ha pubblicato gli album Conspiracy e Revolucion, Delgado decide di intraprendere la carriera solista, apportando al suo sound un carattere Soul, innovativo e molto particolare. Durante la fase di elaborazione del suo album, Delgado è uno dei protagonisti del collettivo The Movement. La sua personalità artistica spicca grazie alle sue grandi capacità canore. Oltre ad essere un rapper, è un producer molto apprezzato sia dalla nuova sia dalla vecchia scuola. L’album solista di Delgado, di prossima uscita, sarà interamente prodotto, scritto e interpretato da lui.

 

  Nato a Napoli nel febbraio del '95, amo sin da adolescente il mondo della scrittura in generale, e in particolare scrivo articoli riguardanti cronaca, politica, sport e molto altro. Ho curato per qualche anno un blog su Fanpage.it e un blog personale, fino a quando, due anni fa sono sbarcato qui su All Music Italia. Seguo con particolare attenzione i talent show, nuova frontiera della musica in Italia e nel mondo, ma in generale ogni notizia che riguardi la musica mi fa drizzare le orecchie. Per il resto, amo più di ogni altra cosa il cinema, la letteratura e lo sport, ma sono in generale persona curiosa a 360 gradi. Credo di aver scritto abbastanza, e se mi viene altro in mente, ve lo farò sapere...