16 Gennaio 2018
Condividi su:
16 Gennaio 2018

DECIBEL: dopo il Festival di Sanremo arriva “L’Anticristo” il nuovo disco di inediti

Uscirà il 16 febbraio l'atteso nuovo album dei Decibel "L'Anticristo" che conterrà "Lettera dal Duca" brano che in gara a Sanremo 2018.

Decibel
Condividi su:

C’è molta attesa per il ritorno a Sanremo dei Decibel. La band capitanata da Enrico Ruggeri è tornata in scena lo scorso anno con un album e un tour sorprendenti e ora si prepara alla trionfale rentrée sul palco dell’Ariston.

Al Festival i Decibel porteranno Lettera dal Duca, brano che già dal titolo offre qualche indizio su quello che potrebbe essere il tema proposto…

La direzione d’orchestra sarà affidata al Maestro Roberto Rossi.

L’ANTICRISTO

album Sanremo 2018

Il 16 febbraio, invece, uscirà per Sony Music L’Anticristo, nuovo album di inediti che arriva a solo un anno di distanza da Noblesse Oblige.

Nella copertina dell’album L’Anticristo Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: hanno gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità.

Chi ha già ascoltato le nuove canzoni, è convinto che L’Anticristo sia un lavoro destinato a segnare il cammino del rock italiano, ammesso che Enrico e soci siano in qualche modo etichettabili in un genere preciso… Tutto, quindi, come quarant’anni fa. Un flashback temporale che è allo stesso tempo un loop di situazioni, immagini e pensieri.

Nell attesa potete rivedere QUI la nostra intervista a Enrico Ruggeri mentre QUI trovate la recensione del concerto al Fabrique di Milano dello scorso mese di novembre.