Debutto solista per RACHELE BASTREGHI, voce dei BAUSTELLE, con “Mon petit ami du passè”

rachelebasterghi

Lunedì 15 dicembre sarà lanciato in radio e pubblicato sulle principali piattaforme di digital download Mon petit ami du passè, la canzone che sancisce il debutto da solista di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle.

Dopo l’ultimo album con la band, Fantasma, e il duetto con gli Aftehours in Mi trovo di nuovo, brano contenuto nella riedizione del 2013 del disco Hai paura del buio?, la cantautrice toscana torna sul mercato discografico con questo nuovo singolo, omaggio al leggendario sound degli anni ’70.

10710695_10152917741474776_8794011890686368243_n

Mon petit ami du passè è stato già ascoltato in televisione in un episodio della fortunata fiction RAI Questo nostro amore 2,  eseguito dalla stessa Rachele nelle vesti della chanteuse rock Marie, all’interno di un cameo. Nella foto sopra (che dovrebbe essere la copertina del brano), infatti, è riportato oltre al nome della cantate anche quello del personaggio interpretato nello sceneggiato tv.

A differenza da quanto suggerito dal titolo, il singolo è cantato in italiano e sarà il primo estratto di un ep, dal titolo ancora segreto, composto da quattro inediti e due cover, caratterizzato da sonorità Seventhes ; la cui uscita è prevista per fine gennaio 2015.

Mon petit ami du passé è stata composta da Rachele Bastreghi, mentre la produzione artistica è di Giovanni Ferrario; collaboratore, fra gli altri, di Morgan.

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: