Debutto da attrice per ANNALISA SCARRONE con “Babbo natale non viene dal nord”. Arriverà anche una nuova versione di “Splende”?

annalisa-attrice2

Annalisa dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo a cui è seguito il nuovo album, Splende, debutta ora al cinema e questa volta lo fa nel ruolo di attrice protagonista.
Sì perché la rossa cantante proveniente da Amici di Maria De Filippi si era già accostata negli scorsi anni al cinema incidendo canzoni per la versione italiana de L’era glaciale 4 (Pirati) e nel film olandese Toscaanse bruiloftM dove ha cantato ben tre brani per la colonna sonora: due sue canzoni (Tutto sommato e Non so ballare) e l’inedito Capirai.

Ora però è giunto il momento per la poliedrica artista del debutto davanti alla macchina da presa nel film Babbo natale non viene dal nord, pellicola in uscita al cinema a fine novembre e presentato in anteprima al Giffoni Festival 2015 in questi giorni.

Babbo Natale viene dal nord è un commedia diretta e interpretata da Maurizio Casagrande che racconta la vicenda di un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo. India ovviamente è interpretata proprio da Annalisa, mentre nel cast appare anche Maria Grazia Cucinotta.

Ecco come Annalisa ha parlato di questa nuova avventura nelle interviste rilasciate nei giorni scorsi ed in particolare con il quotidiano Metro:

Per me è un sogno, lanciarmi senza paracadute in un mondo nuovo, una cosa eccitantissima che mi ha aiutato anche a prepararmi allo scorso Festival di Sanremo; infatti lavoravo sul set del film nello stesso periodo e così era un continuo andirivieni tra set e riviera ligure e questo in realtà mi ha aiutato tantissimo ad alleggerire la tensione del Festival.
India, il personaggio che interpreto, è una ragazza talentuosa ed ostinata, vuol fare la musicista e recuperare il rapporto con il padre. Mi somiglia moltissimo, a parte il fatto che io con mio padre ho un bellissimo rapporto, ma la sua evoluzione mi ricorda la mia. Io ad Amici ero molto riservata perché vedevo la mia vita privata mischiata al pubblico e questo mi creava problemi. Nella vita reale non sono per nulla riservata“.

Nel film inoltre dovrebbero essere inserite alcune canzoni dell’ultimo album di Annalisa, Splende, un nuovo brano inedito e alcune cover natalizie da lei interpretate. A questo punto è facile pensare che in concomitanza con il film potrebbe uscire una riedizione del disco anche se per ora Annalisa non si è sbilanciata affermando “Sentirete qualcosa di nuovo ma non posso dire nulla”.

Che dire, non ci resta che aspettare fine novembre per vedere come se la caverà la Scarrone in questo nuovo ruolo anche se, dalle prime critiche, sembra che la sua sia stata una buona performance.

annalisa-attrice

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: