DEBORAH IURATO vince AMICI di MARIA DE FILIPPI

Deborah Iurato

E’ Deborah Iurato la vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi scelta direttamente dal pubblico a casa tramite televoto. La cantante si aggiudica così il premio previsto per il primo classificato pari a 150.000 euro battendo il gruppo dei super favoriti Dear Jack.
A contendersi il titolo i tre finalisti: la cantante della squadra di Moreno, Deborah Iurato, il gruppo di Miguel Bosè, i Dear Jack e il ballerino (già vincitore della categoria danza) Vincenzo.

Il programma è iniziato alle 21:19 con la De Filippi che nei ringraziamenti di rito ha voluto specificare che l’80% dei ragazzi che ha partecipato a questa edizione del talent lavora.
In sala son presenti tutti i giornalisti delle principali testate giornalistiche italiane a commentare le esibizioni. La serata inizia con i duetti: il primo vede i Dear Jack ed Elisa sulle note di “L’anima vola” a cui segue Alessandra Amoroso che intona “Bellezza, incanto e nostalgia” accompagnando Vincenzo e Giovanna che ballano. E’ quindi la volta di Deborah che duetta con Giorgia sulle note di “Non mi ami“.
Inizia quindi la gara vera e propria:

Vincenzo sfida l’ex compagna di squadra Deborah ed è proprio quest’ultima ad aggiudicarsi la sfida andando direttamente allo scontro finale con i Dear Jack.
Dopo 8 sfide il pubblico elegge vincitrice a sorpresa la cantante della squadra di Moreno.

Deborah Iurato vince Amici

(immagine tratta da www.tvblog.it)

Il premio della critica di 50.000 euro assegnato dalla stampa e sponsorizzato da Fanta è assegnato ai Dear Jack.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: