DEBORAH IURATO: ecco il video di “Anche se fuori è inverno”

deborahiurato

Finalmente disponibile il video ufficiale di Anche se fuori è inverno singolo della vincitrice dell’ultima edizione di Amici Deborah Iurato. 

Dopo il primo singolo Danzeremo a luci spente, presentato durante il programma e contenuto nell’ep d’esordio, per il vero e proprio lancio discografico della giovane cantante siciliana si è scelto di puntare in alto con il brano Anche se fuori è inverno, scritto per lei da Fiorella Mannoia. 

Ovviamente per un debutto così importante un video musicale non poteva mancare e quindi eccolo arrivare per la gioia di tutti i fan che in pochissime ore hanno già fatto superare al video le 50 mila visualizzazioni su Youtube.

Nel video troviamo una Deborah sensuale e sicura di sè, immagine perfettamente aderente al testo del brano che parla di autostima, ma molto lontana da quella di ragazza goffa che si trovava a dover rispondere a critiche su espressività e presenza scenica che abbiamo imparato a conoscere durante Amici. 

Una bella rivincita per la Iurato, dunque, che da “brutto anatroccolo” si è finalmente trasformata in un bellissimo cigno.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: