DEBORAH IURATO di Amici: il primo Ep dal 13 Maggio

deborah-iurato-620x427

La tredicesima edizione di Amici sta arrivando alle battute finali ed è tempo per i ragazzi arrivati alle ultime puntate del serale di delineare i propri progetti discografici. Dopo i Dear Jack, di cui su All Music Italia abbiamo ampiamente parlato, è ora la volta di un’altra ragazza molto amata di quest’edizione, la ventiduenne di Ragusa Deborah Iurato, una delle allieve più apprezzate dal pubblico e dai professori, nonostante le critiche arrivate di volta in volta da Grazia Di Michele rivolte più all’aspetto fisico e alla presenza scenica che al talento della ragazza. 

Deborah ha infatti debuttato in radio dal 2 Maggio con l’inedito “Danzeremo a luci spente”, pezzo frizzante ed orecchiabile già cantato più volte durante le varie puntate di Amici. Il singolo, prodotto da Mario Lavezzi, è uno dei sette brani inediti che andranno a comporre il primo Ep dell’artista siciliana la cui uscita è prevista per il prossimo 13 Maggio su etichetta Sony Music.

“Danzeremo a luci spente”, già ascoltabile su Spotify da tempo grazie allo sponsor Fanta, è stato presentato anche alla giuria del programma composta da Luca Argentero, Gabri Ponte e Sabrina Ferilli nel corso della quinta puntata del serale di Amici raccogliendo consensi e complimenti. Anche i social confermano l’interesse verso questa giovane artista: più di 60.000 sono gli iscritti alla sua pagina Facebook e cliccatissimi sono i video delle sue esibizioni online.

Con queste premesse è quasi certo che il primo lavoro discografico della Iurato avrà riscontri positivi. Meno certa è, invece, la vittoria della ragazza nel talent di Maria De Filippi: Deborah ha sicuramente tutte le carte in regola per trionfare ma dovrà vedersela con i super favoriti Dear Jack, già suonatissimi dalle radio e cliccatissimi su youtube con il loro inedito “Domani è un altro film” …riuscirà a spuntarla? Non ci resta che seguire le ultime puntate del serale di Amici per scoprirlo.

Di seguito la copertina del singolo:

deborah-danzeremo-a-luci-spente-cover

 

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!