7 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
7 Novembre 2016

DEAR JACK, LOREDANA ERRORE, ERMAL META e CHIARA GRISPO – Solidarietà e musica nello spettacolo di Natale di USPIDALET (BIGLIETTI)

Un concerto a supporto dell'Associazione Uspidalet di Alessandria. Sul palco una serie di nomi di spicco della nuova musica italiana.

Condividi su:

Sarà il Cinema Teatro Alessandrino ad ospitare, il prossimo 18 novembre, un evento capace di fondere musica e solidarietà. Ad Alessandria andrà in scena lo Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet Onlus che ha raccolto un cast di nomi pronti ad intervenire (totalmente a titolo gratuito) a supporto della causa. Ci saranno i Dear Jack, Loredana Errore, Chiara Grispo, Ermal Meta e Gigliola Cinquetti, accompagnata al pianoforte dal noto maestro d’orchestra Valter Sivilotti.

Per i Dear Jack, reduci dalla lunga serie di date del loro Mezzo Respiro tour, sarà un’occasione per presentare live il rinnovato spirito della band, ormai totalmente rodato nella nuova formazione. Nelle prossime settimane i ragazzi saranno protagonisti anche di un concerto a Grugliasco (TO), previsto per il 3 dicembre.

Chiara Grispo, compagna di scuderia dei Dear Jack, arriva ad Alessandria dopo aver scoperto di essere entrata nella rosa dei finalisti che il prossimo 12 dicembre si giocheranno l’ingresso nel cast di Sanremo Giovani (QUI tutti i finalisti). Sono molto alte le probabilità di trovarla in gara al prossimo Festival, dove si presenterebbe con il brano Niente è impossibile. Un periodo intenso per lei, che in queste ore è sbarcata in radio anche al fianco di Grido con Strade Sbagliate (leggi QUI).

Il concerto di venerdì 18 novembre, raccoglierà fondi per il progetto Casa Amica, una struttura di 70 metri quadri all’interno del presidio Borsalino dotata di tecnologie innovative e finalizzata al recupero dei pazienti ricoverati per un lungo periodo in Ospedale.

Sarà della partita Loredana Errore, probabilmente avvicinata alla causa dalle sue vicende personali, in arrivo a proporre il suo repertorio arricchito negli scorsi mesi dall’uscita del nuovo disco Luce Infinita. (QUI la sua intervista).

Ermal Meta inserisce questo appuntamento benefico alla serie di concerti che lo stanno portando in tutta Italia, raccogliendo grandi riscontri nel proporre il suo progetto Umano, lanciato dal palco della scorsa edizione del Festival di Sanremo. In queste ore il cantautore ha ottenuto anche un grande riconoscimento, aggiudicandosi il Premio Pierangelo Bertoli (maggiori info QUI).

Un poker di nomi dal forte richiamo sul pubblico giovane, ai quali si aggiunge la storia di Gigliola Cinquetti.

cinquetti

Gigliola Cinquetti

 

Ad Alessandria i biglietti dello spettacolo sono già acquistabili in prevendita nella sede della Fondazione Uspidalet, in via Venezia 16, dalle 10 alle 14.30, all’Ottica Ottobelli in via dei Martiri 2 e alla biglietteria del Cinema Teatro Alessandrino, dalle 18 alle 22.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività della Onlus potete collegarvi al sito dell’Associazione, che trovate QUI.