20 Maggio 2018
Condividi su:
20 Maggio 2018

De André canta De André: Cristiano porta in tour “Storia di un impiegato” (BIGLIETTI)

Cristiano De André in scena dal 5 luglio un'opera rock, in cui propone l'album di Faber "Storia di un impiegato" in versione riarrangiata.

De Andrè
Condividi su:

Storia di un impiegato fu il sesto album di Fabrizio De André. Uscì nel 1973 a cinque anni di distanza dalle rivolte sociali che rivoluzionarono il mondo.

Ora, proprio a mezzo secolo da quel 1968 che in molti ancora considerano l’unico momento di reale libertà, Cristiano De André porta in scena lo storico album di Faber in una versione completamente riarrangiata, trasformandolo in una vera e propria opera rock con sfumature molto elettroniche.

Il tour prenderà il via il 5 luglio dal Festival Rock in Roma e successivamente toccherà diverse città italiane.

LE PAROLE DI CRISTIANO

Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro.

Dopo che avevo arrangiato l’ultimo concerto del 1998, Fabrizio mi chiese di portare avanti il suo messaggio e la sua memoria. Mi è parsa una bella cosa proseguire il suo lavoro caratterizzando l’eredità artistica con nuovi arrangiamenti, che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Con questo tour voglio risvegliare le coscienze, mio padre diceva che noi cantanti portiamo un messaggio e in questo non posso che appoggiarlo.

De Andrè

IL TOUR

Cristiano De André sarà accompagnato sul palco come di consueto da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Stefano Melone (che si è occupato anche della produzione artistica).

Ecco le date finora confermate:

– 5 luglio Roma – Rock in Roma
– 10 luglio Bollate (Mi) – Villa Arconati
– 22 luglio Stra (Ve) – Villa Pisani
– 29 luglio Majano (Ud) – Festival di Majano
– 3 settembre Prato – Piazza Duomo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il tour è organizzato e prodotto dalla divisione Booking & Management di Intersuoni Srl.

La regia dello show, completa di proiezioni e suggestive ambientazioni scenografiche, è di Jacopo Spirei.

LA TRACKLIST ORIGINALE

Lo scorso 6 ottobre è uscito De André canta De André Vol. III (QUI la nostra videointervista di presentazione) e in questo lavoro così come nei precedenti sono inseriti brani dell’album Storia di un Impiegato. Ma tutti ricordiamo la tracklist dell’album originale? Eccola!

1. Introduzione
2. Canzone del maggio
3. La bomba in testa
4. Al ballo mascherato
5. Sogno numero due
6. Canzone del padre
7. Il bombarolo
8. Verranno a chiederti del nostro amore
9. Nella mia ora di libertà

 

[amazon_link asins=’B075H6VHM1,B002WHQAPS,B004AKB4OW,B0000A9DGN,B009Q54PZG,B0000BXB24′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6df86699-5963-11e8-a1bf-3bf03eea4cb5′]