De Andrè canta De Andrè: al via il nuovo tour di CRISTIANO DE ANDRÈ (biglietti)

Cristiano De Andrè_Foto Live

Partirà il 24 giugno dalla Cavea dell’Auditorium di Roma, dopo l’anteprima di Cagli, il nuovo tour di Cristiano De Andrè De Andrè canta De Andrè con cui il cantautore omaggia suo padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo album Tutto Fabrizio De Andrè, quello con le intramontabili La guerra di Piero, Via del Campo e Amore che vieni, amore che vai.

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale di Fabrizio, durante il tour interpreterà sul palco i brani contenuti in De André canta De André – Vol. 1 (2009) e De André canta De André – Vol. 2 (2010) oltre a quindici nuove canzoni non ancora rivisitate, tra cui proprio quelle citate del primo disco e Canzone per l’estate, Una storia sbagliata e Il bombarolo.

Sul palco sarà accompagnato da Osvaldo di DioDavide Pezzin e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini per gli arrangiamenti.

CRISTIANO DE ANDRÈ – DATE TOUR

11 giugno, Teatro Comunale di Cagli (Pesaro Urbino) DATA ZERO
24 giugno Cavea dell’Auditorium di Roma
7 luglio a Pistoia “Notte Rossa”
23 luglio Villa Arconati Bollate (Milano)
19 agosto Anfiteatro, Porto Rotondo
20 agosto Cava, Riola Sardo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

De André canta De André_Manifesto

Il 29 aprile è uscita l’autobiografia idi Cristiano De André intitolata La versione di C. (Mondadori Electa) dove, per la prima volta, racconta il rapporto tormentato con il padre e con la famiglia, partendo dall’infanzia e portando alla luce i suoi ricordi.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre -­ scrive Cristiano De André nell’autobiografia – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

Il libro sarò presentato il 5 Maggio, alle 18.30 al Mondadori Megastore – Piazza Duomo, Milano.

Copertina_La Versione di C

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: