6 Agosto 2016
di Caporedattore
Condividi su:
6 Agosto 2016

DAVIDE VAN DE SFROOS continua il Folk CooperaTour (CALENDARIO)

Davide Van De Sfroos continua gli appuntamenti live del Folk CooperaTour. Ecco tutte le prossime date con la giovane band Shiver

Condividi su:

Nuove date per il tour estivo di Davide Van De Sfroos che segna un ritorno alle origini del folk con la giovane band Shiver.

«Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere»racconta Davide Van De Sfroos.

Gli Shiver, che nella prima parte del tour sul palco con Davide Van De Sfroos hanno riscosso ampio consenso da parte del pubblico, sono una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

Queste le prossime date del Folk CooperaTour (prodotto e organizzato da Batevents):

6 agosto in Piazza Giovanni XXIII a Vermiglio (Trento)
7 agosto all’Anfiteatro Parco Fluviale Bieno (Trento) in solo – “Canti di guerra e… note di pace”
9 agosto a Negrar Valpolicella(Verona) – Festa di Fiamene
12 agosto all’Area Polifunzionale di Sondalo (Sondrio)
19 agosto all’Umbria Folk Festival di Orvieto (Terni)
20 agosto ad Ariano Irpino (Avellino) – Ariano Folk Festival
2 settembre a Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)
10 settembre in Piazza Madonna di Seunis a Thiesi (Sassari)
17 settembre a Parco Lagozza di Arcisate (Varese).

L’ultimo album di Davide Van De Sfroos Syfuniia (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi, in digital download ed in streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.