12 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
12 Settembre 2015

DAVIDE PAPASIDERO: ecco la sua audizione a X-FACTOR UK, avrà conquistato i giudici? (VIDEO)

Ecco l'audizione completa di Davide Papasidero a X-Factor UK... Avrà spiccato il volo verso le successive fasi?

Condividi su:

All Music Italia torna ad occuparsi del percorso di Davide Papasidero, dopo che ad agosto vi ha annunciato (leggi QUI) che la nuova edizione di X-Factor UK avrebbe ospitato un possibile concorrente italiano, ad un anno dall’avventura di Andrea Faustini, conclusa con un ottimo piazzamento e il successivo lancio dello steso sul mercato discografico britannico (leggi QUI).

Non un concorrente qualunque, ma un volto già noto nel nostro paese, quello di Davide Papasidero, già concorrente nella versione italiana di X-Factor nell’edizione 2011 vinta da Francesca Michielin, dove il giovane laziale faceva parte della squadra Under Uomini guidata da Morgan. Un esordio al quale è seguita un’intensa attività che lo vedrà nuovamente sotto i riflettori come vincitore dell’edzione 2013 del Festival di Castrocaro.

Se ad agosto avevamo solo intravisto Davide e il suo particolare outfit all’interno del promo ufficiale della nuova edizione, oggi grazie alla messa in onda delle puntate dei casting (giunte alla terza settimana) possiamo goderci integralmente l’audizione di questo giovane talento volato fino a Londra per tentare di conquistare una nuova grandissima opportunità sulla scena musicale internazionale, all’interno della prima versione di X-Factor, show capace di mantenere nel Regno Unito buoni riscontri (seppur in calo) anche alla partenza della sua dodicesima edizione.

Un’audizione che ha visto Davide Papasidero esibirsi davanti alla giuria formata dal patron Simon Cowell, dalle popstar Rita Ora (passata in pochi mesi dal ruolo di coach nel rivale The Voice a quello di giudice a X-Factor) e Cheryl Frenandez-Versini (ex componente della girlband Girls Aloud e già nota con il “vecchio” nome Cheryl Cole) oltre che da Nick Grimshaw, noto conduttore e speaker radiofonico, alla guida di molti programmi della storica Radio BBC 1.

Per giocarsi questa grande opportunità Davide ha scelto di presentarsi con Respect, celebre brano di Aretha Franklin portato in scena con un look eccentrico caratterizzato principalmente da due grandi ali d’angelo poggiate sulle spalle.

DAVIDE PAPASIDERO @X-FACTOR UK – VIDEO

 

Un successo raccolto azzardando, con una performance che parte con delle vere e proprie acrobazie vocali e che non passa inosservata sin dall’ingresso in scena di Davide, che si presenta presentandosi così: “Vengo da Roma, Italia. Alcuni pensano che io sia un angelo, qualcuno mi ha chiesto se fossi un uccello…”, quindi Cowell si sincera che non si tratti di uno di quei gabbiani che tanti problemi creano oltremanica; Davide racconta poi alla giuria in breve la sua storia: “…anni fa sono entrato nella versione italiana di X Factor, ma allora è stato molto difficile essere me stesso… “.

Un ‘esibizione che ha conquistato Rita Ora, che ha commentato con entusiasmo l’audizione, sostenendo di aver temuto per l’esito della performance, nella quale ha invece dimostrato un grande controllo dei passaggi molto difficili presenti nel pezzo. Anche Simon Cowell ha apprezzato molto, sottolineando l’eccentricità di Davide: “Penso che tu sia pazzo, ma io amo i pazzi!” .

AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE

Stasera andrà in onda la prima puntata dei bootcamp di X Factor Uk. Davide sarà presente? Noi pensiamo di sì… potete scoprirlo guardandola a questo link alle ore 20 italiane.

AGGIORNAMENTO

Ecco invece l’audizione trasmessa da Sky Uno dove Davide è stato addirittura doppiato in Italiano.

Guardando xfactor UK ….guarda guarda chi c’è …il nostro meraviglioso Davide Papasidero

Pubblicato da Angela Corso su Martedì 23 febbraio 2016