8 Luglio 2017
Condividi su:
8 Luglio 2017

DAVIDE MISIANO ritorna con un tormentone e un’importante ammissione: “Sono una pippa nel pop”

"Sono una Pippa nel pop" è l'ammissione con cui Davide Misiano crea uno dei tormentoni dell'estate 2017. Ascoltare per credere!

davide Misiano
Condividi su:

E´tornato nei digital stores con un nuovo brano per l’estate il cantautore Davide Misiano che questa volta ha deciso di fare un’importante (e ironica) ammissione… Sono una Pippa nel pop.

E´proprio questo infatti il titolo del brano che prende in giro simpaticamente i luoghi comuni in cui la discografia vorrebbe incastrare gli emergenti italiani. Accompagnato da un videoclip anch’esso decisamente sopra le righe, Sono una Pippa nel pop è stato scritto da Davide Misiano insieme a Massimo Gangalanti con produzione artistica di quest’ultimo su etichetta SoloVox Recording Studio.

Davide Misiano

Riguardo a questo brano Davide dichiara:

Sono una pippa nel pop è un brano eversivo, che mi ha “rovesciato” sin dal momento in cui è nata l’ispirazione. Un artista inizia a capire chi è, quando capisce bene cosa non è”.

Sono una Pippa nel pop è il grido di coloro a cui manca il singolo o il tormentone del momento, il mantra di chi si affanna al passo col tempo e lo stile di vita di chi non è nato per essere pop pur avendolo desiderato.

Misiano aggiunge…

Ho scritto questa canzone durante uno dei tanti momenti di crisi che un cantante è chiamato ad affrontare. Non riuscivo a capire come procedere, non riuscivo a vedere concretezza e risultati nella mia ricerca musicale. Chiacchierando col mio produttore, gli ho chiesto quale fosse secondo lui il problema, come mai non trovassimo un modo per far decollare la nostra musica. E lui candidamente ha risposto: ‘Perché sei una pippa nel pop’. Il giorno dopo, oltre a chiedermi perché lavorasse ancora con me, ho cominciato a scrivere questa canzone. Ma non potevo tradurre tutta questa riflessione in una ‘pippa filosofica’, non tanto per paura di “ammorbare” quanto per paura di “ammorbarmi”. Ed è nato questo brano in una forma così ambigua, che non so neppure io quando dico la verità. Né me lo chiedo”.

 

Il videoclip del singolo è stato diretto dal regista Claudio Formica con la produzione di Vargo Film. Nel cast compare anche Angelo Perrone, noto ufficio stampa e Persona Assistant di artisti anche internazionali.