9 Novembre 2015
di Blogger
Condividi su:
9 Novembre 2015

DAVIDE LIPEROTI e il suo “Stato di fermo”: un cantautore “Timido” ma con le idee chiare

Oggi nello spazio dedicato alla nuova musica italiana vi parliamo di Davide Liperoti, del suo singolo "Timido" e dell'Ep "Stato di fermo" (VIDEO)

Condividi su:

Per il nostro spazio dedicato alle Nuove proposte della musica italiana oggi vi parliamo del cantautore Davide Liperoti e del suo singolo intitolato Timido.

Davide Liperoti, giovane cantautore modenese, inizia quindicenne ad imbracciare la prima chitarra e a buttarne fuori note, “note che rincorrono le idee” come sostiene il cantautore; note che vengono incalzate da parole che non sono mai buttate a caso ma studiate con accurata attenzione.
Dopo aver seguito il suo istinto artistico e composto le prime canzoni in compagnia degli amici Lele, Vanes e Paolo, Davide decide di intraprendere la strada solista e cercare così un suo ben definito percorso per riuscire ad esprimersi in musica come vuole raggiungendo la dimensione artistica a lui più congeniale.

Affiancato dalla Manager e amica Lisa Borsari che lo segue in ogni suo spostamento, Davide Liperoti cerca melodie che spesso incontrano gusti inglesi e testi che si distinguono per intelligenza ed ironia riuscendo a colpire all’ascolto una fascia di ascoltatori ampia e diversa.
Durante l’estate scorsa l’artista ha portato in giro lungo tutta la riviera romagnola e con successo il Timidotour2015; una serie di concerti voce e chitarra con cui ha avuto modo di mettere in luce oltre che le sue capacità compositive, anche quelle canore.

 Il singolo Timido, distribuito da Believe Digital, è stato il primo forte segnale di questo percorso musicale, un brano trasmesso da varie emittenti radiofoniche e gli ha permesso di partecipare ad eventi musicali come Casa Sanremo 2015, dove ha tenuto un concerto che ha riscontrato un ottimo gradimento tra gli addetti ai lavori.
Il testo di Timido racconta in chiave ironica il tentativo della generazione sua coetanea di esserci e apparire sempre e a tutti i costi… anche quando magari si è sopraffatti dalla timidezza che frena ogni impeto.
Il cantautore, tra le righe, lancia anche un messaggio ai suoi coetanei: rifugiarsi in qualche bicchiere di troppo per sconfiggere i proprio freni inibitori non può essere mai la giusta soluzione.

Di seguito il videoclip ufficiale di Timido girato in animazione.

Nel frattempo lo scorso ottobre Davide ha pubblicato su iTunes il suo primo Ep, Stato di Fermo, di cui vi proponiamo di seguito la tracklist:

1 Te ne accorgi più in là
2 Favole
3 Ti cerco negli occhi
4 Stato di fermo
5 Il Tempo non ci basterà
6 L’Altra metà
7 Timido
8 Conviene

Per seguire le attività musicali di Davide potete consultare la sua pagina Facebook qui.

Foto di copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista