4 Febbraio 2017
Condividi su:
4 Febbraio 2017

DARGEN D’AMICO: “Le squadre” è il nuovo singolo in attesa dell’album in arrivo a marzo

Arriverà il prossimo marzo "Variazioni" il nuovo album di Dargen D'Amico. Ad anticiparlo il singolo "Le Squadre" già disponibile

Condividi su:

È il frutto di un’iniziativa senz’altro originale e fuori dagli schemi il nuovo album di Dargen D’Amico, in uscita per Giada Mesi il prossimo 28 marzo. Si intitola Variazioni, ed è un interessante esperimento di fusione tra la musica rap e il pianoforte di Isabella Turso, prodotto interamente da Tommaso Colliva.

Il primo brano estratto dal nuovo progetto discografico si intitola Le Squadre, e l’artista lo presenta con queste parole: “Una buona percentuale dell’impegno quotidiano è occupata dagli schieramenti. È quasi doveroso dire di fare e pensare, postare solennemente, sentire l’urgenza di instagrammare l’ intimo. Abbiamo l’internet in mano e a qualcosa dovrà pur servire. E anche io sentivo l’esigenza di non prendere posizione su questioni di fondamentale importanza. Così è nata Le Squadre. Ma d’altronde anche questa è una presa di posizione bella e buona”.

E´ già possibile pre-ordinare la versione deluxe del disco in edizione limitata che, tra le altre cose, include anche il primo libro scritto da Dargen D’Amico, in esclusiva qui.

Definito da più parti il “Rapper in 3D”, il “folletto metropolitano”, il “menestrello post-moderno”, Dargen D’Amico, arrivato al suo ottavo album in studio, tra cui ricordiamo i suoi album più importanti Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù (2008), ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano come Max Pezzalli, Enrico Ruggeri, J-Ax, Fedez, Perturbazione, Fabri Fibra e Andrea Mirò.

dargen d'amico

C’è grande attesa dunque per l’uscita del suo nuovo album, nel frattempo ecco il video del nuovo singolo Le Squadre.

 

Articolo di Luca Aveta per All Music Italia
Foto di copertina : Cirasa