DARDUST in tour: da Milano alla Turchia ecco tutte le date dello spettacolo “multiforme” di Dario Faini (BIGLIETTI)

dardust

Sarà la magia del Castello Sforzesco di Milano nella cornice storica del Cortile delle armi ad ospitare il prossimo 28 giugno il debutto della tournée estiva di Dardust, il visionario progetto multidimensionale ideato da Dario Faini  soltanto un paio di anni fa e diventato oggi realtà da mezzo milione di streaming mensili su un totale di oltre 7 milioni di riproduzioni registrati solo su Spotify. Nella suggestiva scaletta dello spettacolo a cavallo tra pianismo minimalista, elettronica Nord europea ed effetti video d’avanguardia troveranno spazio molti dei brani contenuti nei tre album finora pubblicati da Dardust oltre a diversi tributi a Morricone, Jhon Williams e Camille Saint Saens sottoforma di inediti rework. Ad impreziosire ulteriormente lo spettacolo ci sarà anche la partecipazione straordinaria del controtenore DIMAIO, l’originale progetto musicale (prodotto sempre da Dardust) unico nel suo genere che spazia con eleganza e credibilità tra musica barocca e quello stesso immaginario elettronico di cui sopra donando linfa nuova al repertorio classico settecentesco.

Il tour continuerà poi il 1 luglio a Udine con un’altra occasione da non perdere: poco dopo l’alba, in piazza Matteotti con il Concerto del risveglio in cui Dardust presenterà nell’unico set acustico della stagione i brani dell’ultimo lavoro edito intitolato Slow is, già presentato nell’ultima edizione del prestigioso Festival SXSW di Austin (Texas) lo scorso marzo. A seguire numerose tappe in giro per lo Stivale tra cui segnaliamo l’apertura del set del trio Consoli – Silvestri – Gazzè nell’ambito del Collisioni Festival di Barolo fino a raggiungere nel corso dell’estate per la prima volta la Turchia in occasione del Nilufer Music Festival.

Di seguito le date del tour confermate:

28-06-2017 MILANO @ Estate Sforzesca
01-07-2017 UDINE – Concerto del Risveglio @ Piazza San Giacomo
14-07-2017 BAROLO (CN) – Collisioni Festival – opening Consoli Silvestri Gazzè
21-07-2017 CATANZARO – Piazza Pianicello @ Altrove Festival
22-07-2017 GENOVA – Arena del Mare – w/ Ex-Otago
29-07-2017 VIALFRE’ (TO) – Apolide Festival
30-07-2017 CAPRAROLA (VT) – Festival Ecosound
11-08-2017 BURSA (TURCHIA) – @ Nilufer Music Festival
27-08-2017 TRESCORE BALNEARIO (BG) – Bum Bum Festival
09-09-2017 SESTRI LEVANTE (GE) – Rythmik Festival

(CALENDARIO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)

 

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: