3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

Dardust con “Sublime” apre la strada all’uscita dell’ultimo capitolo della sua trilogia musicale

Poco prima della sua partecipazione al concerto del primo maggio Dardust ha lanciato il nuovo singolo "Sublime", anteprima del suo nuovo album

dardust
Condividi su:

Prima dell’esibizione di ieri al Concerto del Primo Maggio (qui la nostra intervista) in cui si è esibito con Joan ThieleDardust ha lanciato il suo nuovo singolo, Sublime, primo singolo che anticipa la pubblicazione dell’ultimo capitolo della sua trilogia discografica iniziata con gli album 7 e Birth (qui la recensione).

Sublime è stato scritto e prodotto dallo stesso Dario Faini (mente e volto del progetto Dardust), ed è già disponibile sulle piattaforme streaming e nei digital store in attesa dell’uscita del nuovo album per INRI.

La copertina del singolo, ritrae di spalle la figura di Dardust bambino, intenta a contemplare un panorama surrealista ed è stata realizzata dal designer Fabio Rizzo che si è ispirato alle Rückenfigur di Caspar David Friedrich.

Dardust

Dopo la performance sul palco del “Concertone” con i brani Bardaginn insieme ai Tamburini della Quintana di Ascoli, The Wolf e The never ending road con Joan Thiele, il prossimo appuntamento live del compositore è previsto per l’11 maggio ad Istanbul.

Subito dopo l’artista tornerà al lavoro tra l’Italia e Londra per la realizzazione e la registrazione del terzo album, un nuovo viaggio musicale multidimensionale tra la musica classica e l’elettronica.

Attualmente Dardust conta di 15 milioni di riproduzioni su Spotify e ha calcato numerosi palchi della scena nazionale e internazionale in oltre 75 date con numerose aperture di prestigio in Usa, Olanda, Turchia, Islanda, UK (Eurosonic, SXSW e più recentemente al Nilüfer Musik Fest).
In Italia si è da poco concluso il suo Gran Finale Tour, una serie di date costellate della partecipazione di diversi ospiti con i quali l’autore collabora nella veste di hit-maker: Ermal Meta, Luca Carboni, Wrongonyou, La Rua, Ex Otago, Levante e Tommaso Paradiso.

Il suo brano Lost and Found tratto da Slow Is è appena stato scelto per la colonna sonora dello spot Hope Detector, campagna Hyundai Hope on Wheels per la sensibilizzazione alla lotta contro i tumori infantili, ed è stato trasmesso in anteprima TV in USA in apertura della 52ª edizione del Super Bowl.

 

Foto di copertina di Alessio Panichi

 

[amazon_link asins=’B01D0PQPRS,B00TYBIGH0,B06XQ2NMWH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff2a24fe-4e42-11e8-b117-474805c2f255′]