8 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
8 Ottobre 2014

DANIELE VIT, "Il King dell'RnB", alla conquista della Germania con "Hey Girl"

Daniele Vit alla conquista del mercato tedesco con "Hey Girl"

Condividi su:

Ha partecipato al Festival di Castrocaro e a quello di Sanremo, ha recitato in un musical e fatto il corista per Fabri Fibra, è stato concorrente di ben due Talent Show, prima X Factor 2009 e poi  The voice of Italy 1° edizione; recentemente ha anche vestito i panni del produttore discografico, producendo il primo EP di Sara Mattei.

Daniele Vit ha davvero un curriculum artistico sconfinato. Con svariati album ed Ep all’attivo, il cantante romano dalla potente voce “baroniana” ha collezionato una serie di collaborazioni con i più affermati rapper italiani: Fabri Fibra, Gué pequeno, Nesli, Club Dogo, Emis Killa; solo per citarne alcuni.

Negli ultimi anni è stato sicuramente tra i maggiori esponenti della scena R&B italiana, ma nonostante il percorso musicale fatto sino ad oggi Daniele Vit non gode ancora di una grande popolarità qui nel nostro Paese. Forse proprio da queste sue pregresse esperienze è nato l’apprezzabile in bocca al lupo, mandato via social, ad Andrea Faustini, il giovane cantante italiano concorrente ufficiale dell’attuale edizione di X Factor UK.

Queste le esatte parole del Vit:

“Quando canti così e lo fai in italia, non hai scampo.. il NO dei talent è sicuro!! quando canti così e lo fai all’estero, la gente piange perchè è giusto che sia così!! un grandissimo in bocca al lupo ad Andrea Faustini”.

Inevitabile leggere un minimo di amarezza tra le righe, ma ormai è qualcosa che fa parte del passato; Daniele Vit ha un’intraprendenza portentosa, proprio come la sua vocalità, e i nuovi progetti sono all’ordine del giorno. Ultimo in ordine temporale è la collaborazione musicale in un brano nato per il mercato tedesco. E’ uscito, infatti, questo 3 ottobre, il video di Hey Girl, nuovo singolo by GHM, che vede protagonisti Daniele Vit e il rapper Terro.

Scritta dallo stesso Daniele e musicata da Gabriel Fontana, Hey Girl, canzone energica e dal refrain trascinante, è uscita con testo in parte italiano e in parte inglese, ma è prevista a breve anche una versione in lingua tedesca. Il video della canzone è stato girato nella città extracircondariale di Stoccarda.

“Leone italiano in Germania”, Daniele Vit, tramite la sua Pagina Ufficiale Facebook, con un appello e linkando i vari Digital Store musicali, chiede il sostegno di tutti gli italiani, non solo di quelli residenti in terra germanica, per far salire in classifica la sua Hey Girl.

Nuova immagine