10 Aprile 2016
Condividi su:
10 Aprile 2016

DANIELE SILVESTRI in radio con “Acrobati” festeggia nuovi sold-out

Daniele Silvestri lancia in radio il nuovo singolo Acrobati, brano che dà anche il titolo al suo ultimo album e registra nuovi sold out

Daniele Silvestri
Condividi su:

Daniele Silvestri è pronto a lanciare in radio il secondo estratto dal suo ultimo album Acrobati, dopo Quali alibi sarà proprio il brano che dà il titolo all’album ad entrare in rotazione radiofonica dall’ 8 aprile.

Lo stesso autore descrive questa canzone in modo molto preciso:

“Credo che Acrobati, anche dal punto di vista musicale, sia il cuore di questo disco. Lo è per ragioni intime, ma soprattutto perché si è portato dietro fin da subito un punto di vista ben preciso. Era un invito a guardare le cose dall’alto, a cambiare sguardo, e per questo motivo è diventato il titolo del disco. Acrobati è anche una parola ben collegata a questo momento, in cui siamo tutti alla ricerca di un punto di equilibrio, di una prospettiva.”

L’album Acrobati ha debuttato poco più di un mese fa alla prima posizione della classifica Fimi/GFK ed è stabilmente nella top ten.

Il brano elettronico ma poetico, conferma la bravura di Silvestri nel raccontare un’emozione, una situazione con una scrittura contemporanea e quasi cinematografica, in equilibrio tra la vista del mondo da un filo e dal viverlo da dentro:

“Visto dall’oblò di questo aereo / il mondo sembra ben organizzato / Dell’uomo cogli l’operato serio / il tratto netto, duro ed ordinato. / Reticoli di campi cesellati / di cui non percepisci mai l’arsura / e specchi d’acqua poi, come diamanti / che l’uomo ha regalato alla natura / forse per darle una struttura (…)”

Il mondo visto dall’alto ti regala le emozioni differenti che può regalarti il quotidiano e lo stesso autore lo descrive, quasi sussurrandolo delicatamente:

(…) Non guardare giù, non so se c’è la rete
Il mondo da quassù sembra lontano e invece
invece è un attimo e lo sai
rifinirci dentro
e devo stare attento (…)

Disobbedire alla gravità / non credo che sia grave / non credo che sia grave / non puoi chiamarla libertà / finchè non rischi di cadere / non rischi di cadere / dall’alto…

Attualmente, come vi abbiamo raccontato qui, Daniele Silvestri è impegnato con il suo tour teatrale: Acrobati in tour 2016, prodotto da OTR Live, che sta registrando molti sold out, da segnalare il poker di Roma, il 7, 8, 9 e 11 aprile all’Auditorium della Conciliazione.

Nel frattempo, sono state comunicate anche le prime date del tour estivo:

DANIELE SILVESTRI – ACROBATI IN TOUR 2016 – date estive

9 luglio – Firenze – Anfiteatro Parco Delle Cascine
15 luglio – Milano – Carroponte
20 luglio – Monteprandone (Ascoli Piceno) – Cose Pop Festival
22 luglio – Torino – Flowers Festival
23 luglio – Brescia – Piazza della Loggia
2 agosto – Treviso – Suoni Di Marca Festival
6 agosto – Montalto di Castro (Viterbo) – Vulci Music Fest
18 agosto – Lecce – Masseria Ospitale
19 agosto – Molfetta (Bari) – Banchina del Porto

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO