18 Gennaio 2019
Condividi su:
18 Gennaio 2019

Daniele Silvestri: il rapporto tra artista e fans sui Social nel singolo “Complimenti ignoranti”

Daniele Silvestri, in attesa della sua partecipazione a Sanremo, ha pubblicato il singolo "Complimenti Ignoranti", preludio del nuovo album.

Daniele Silvestri
Condividi su:

L’11 gennaio è uscito su tutte le piattaforme digitali Complimenti Ignoranti, il nuovo singolo di Daniele Silvestri, che anticipa la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo e l’album che arriverà la prossima primavera.

Daniele Silvestri aveva già dato ai propri fans un piccolo assaggio di questa canzone durante il live di Capodanno sul palco di Reggio Emilia. Un regalo svelato poco dopo la mezzanotte,  un brano che gioca sul rapporto tra artista e fans nell’epoca dominata dai social network.

Daniele Silvestri

Questo il messaggio postato per presentare il singolo l’11 gennaio, il giorno dell’uscita:

Venerdì 11 gennaio 2019. Una data importante? No, non direi…non credo. O forse sì, almeno come ricorrenza – come qualcuno giustamente mi ha fatto notare – visto che esattamente 20 anni fa scompariva uno dei più grandi di tutti, un tal Fabrizio, e a lui un pensiero lo dedico volentieri. Oppure solo un giorno come gli altri, in cui tra le millemila cose che succedono nel mondo nasce anche ufficialmente il primo esemplare della nuova cucciolata che sto per sfornare.

Si chiama Complimenti Ignoranti, e per il carattere sfrontato e guascone che già dimostra di avere non poteva aspettare ancora prima di venire al mondo. Così oggi imbocca la sua strada, autonomo e sfacciato (mi ha detto proprio “papà, io intanto vado poi voi semmai mi raggiungete”). E io che posso fare, in fondo mi sta già parecchio simpatico. Vai, vai. Buona fortuna figlio mio. #complimentiignoranti #dsNr9

DANIELE SILVESTRI LIVE

Daniele Silvestri partirà il prossimo autunno per un tour, organizzato da OTR, che toccherà i palasport della penisola. Sarà il modo migliore di festeggiare i 25 anni di carriera. Qui le date.



Foto dai Social di Daniele Silvestri

 

[amazon_link asins=’B01B6RNCL4,B000051TFS,B07MC51D4Q,B07MPQSQ6L’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d825494e-01ef-40ac-9b90-d523a1ee3e92′]