DANIELE RONDA e i TARANTAPROJECT insieme per il primo maggio

ronda

Il cantautore piacentino Daniele Ronda si esibirà sul palco del Concertone del Primo Maggio con i Tarantaproject, il più importante gruppo di musica popolare calabrese guidato da Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea dando vita ad un particolarissimo connubio tra la musica folk del nord e del su Italia.

I componenti della band TaranProject, prodotti dalla storica casa discografica CNI (Compagnia Nuove Indye) sono Mimmo Cavallaro (voce, chitarra battente), Cosimo Papandrea (voce, organetto, chitarra, lira calabrese), Giovanna Scarfò (voce, tamburello, danze), Andrea Simonetta (chitarra classica, mandola), Gabriele Albanese (sax soprano, pipita, marranzano), Carmelo Scarfò (basso elettrico) e Alfredo Verdini (tamburello, percussioni).

Daniele Ronda è reduce dalla pubblicazione del suo ultimo disco, “La Rivoluzione” di cui è attualmente in rotazione radiofonica il secondo singolo, “Ognuno di noi“, brano accompagnato da uno spiritoso video che vede protagonisti insieme a Daniele i sosia di Vasco Rossi, Piero Pelù, Ligabue, Zucchero, Bono Vox, Michael Jackson e Lady Gaga.

 “OGNUNO DI NOI” VIDEO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: