31 Agosto 2017
Condividi su:
31 Agosto 2017

DANIELE MAGRO regala ai suoi fan l’inedito “Il Senso del mio vivere”

Dopo le numerose richieste ricevute su Facebook Daniele Magro mette in streaming gratuito il suo nuovo inedito, Il Senso del mio vivere

Daniele Magro
Condividi su:

In molti ricorderanno il nome (e la voce) di Daniele Magro per la sua partecipazione ad una delle prime edizioni di X Factor. Di recente Fabio Fiume lo ha inserito ne #LALTRAFACCIADELTALENT, la nostra rubrica dedicata ai ragazzi più talentuosi che hanno transitato da un talent show e raccolto meno di quel che avrebbero meritato (trovate qui l’articolo).

Daniele Magro al momento, però, è noto soprattutto agli addetti ai lavori e a tutte quelle persone che seguono la musica con passione e attenzione, a chi vuole sempre sapere chi c’è dietro ad una canzone di successo.
Daniele infatti è al momento uno dei giovani autori più quotati della scena musicale italiana; tra i brani da lui composti per altri artisti troviamo per esempio L’Amore non mi basta e Trattengo il fiato per Emma, Tutto l’oro del mondo per Noemi, Avrò cura di tutto e Fidati ancora di me per Alessandra Amoroso, Come un’ora fa per Giusy Ferreri, Un Giorno di sole, Il Rimedio la vita la cura e Il Cielo per Chiara e Proteggerti da me per Marco Mengoni.

Qualche tempo Daniele ha postato sulla sua pagina Facebook un video dove cantava, suonando al pianoforte, una canzone inedita. Il brano è nato dopo un incidente d’auto da cui Daniele e gli amici con cui si trovava sono usciti fortunatamente illesi. Questa esperienza, riaffacciatasi anche con incubi ricorrenti, lo ha però inevitabilmente segnato e ha risvegliato in lui la consapevolezza di quanto sia bella la vita. Da questa riflessione ha preso forma Il Senso del mio vivere.

Il brano ha colpito così tanto i suoi fan che lo hanno riempito letteralmente di messaggi per sapere se la canzone fosse destinata a lui o ad un altro artista. Questa dimostrazione di affetto e stima ha convinto Daniele a cantare lui la canzone e a metterla a disposizione di tutti in streaming gratuito su Souncloud…

Dopo il successo di visualizzazioni e condivisioni che ha avuto il video di questa canzone sulla mia pagina Facebook in moltissimi mi avete scritto se lo avrei mai pubblicato o dato a qualche artista.
Ho pensato molto a cosa fare in merito e la risposta me l’avete data proprio voi che da mesi mi scrivete per sapere di più su questa canzone.
Amo la spontaneità ed è la cosa che apprezzo sempre negli altri. Eccovi allora un regalino.
Seguendo il link potrete ascoltarla quante volte vorrete (aggratisse) e spero farla vostra.
Mi avete dato la gioia di fare musica ancora una volta e quindi un regalino ve lo dovevo.
Buona estate
D.

Se siete curiosi di ascoltare Il Senso del mio vivere potete ascoltarla cliccando qui.
Che sia la volta buona che, dopo questa calorosa accoglienza, Daniele decida di tornare ad incidere un album?