3 Ottobre 2015
Condividi su:
3 Ottobre 2015

“DANIELE canta DANIELE” nella Notte Bianca del MEI il 3 ottobre a Faenza

Nello Daniele omaggerà il fratello Pino sul palco della Notte Bianca del MEI a Faenza il 3 ottobre, "Daniele canta Daniele" per vittime dell'immigrazione

Condividi su:

Il prossimo 3 ottobre si terrà a Faenza la Notte Bianca del MEI e sul palco della manifestazione ci sarà Nello Daniele che renderà omaggio al fratello Pino nel progetto intitolato Daniele canta Daniele.

Le basi di questa serata risalgono alla fine dello scorso anno, quando i due fratelli iniziarono le prove di questo interessante progetto; progetto che poi si trasformò nella giornata evento Je sto vicino a te dello scorso 19 marzo, giorno in cui Pino avrebbe compiuto 60 anni e fortemente voluta da Nello Daniele e dal Comune di Napoli.

Nello Daniele avrà modo di poter omaggiare il fratello Pino sul palco di Piazza del Popolo nel Centro Storico di Faenza per il Concerto per le Vittime dell’Immigrazione, nella giornata a loro dedicata dal Parlamento Italiano, in cui sarà si cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica trattando il tema dell’immigrazione e delle vittime dei “viaggi della speranza”, a due anni di distanza dal 3 ottobre 2013 in cui 366 migranti tra bambini, donne ed uomini annegarono vicino le coste di Lampedusa.

Per la serata Daniele canta Daniele saliranno sul palco ad accompagnare Nello Daniele molti artisti tra cui Eugenio Bennato, Ciccio Merolla, La Rua, Med Free Orkestra, Mimmo Cavallaro e Giuliano Gabriele.

MEI-3-ottobre-2015

Sarà curioso sentire la chitarra latina di Nello fondersi con l’anima blues di Pino, suoni emozionanti che evocheranno, racconteranno e  descriveranno i colori, i profumi, i suoni e le sfumature che una città multietnica come Napoli può regalare.

Daniele canta Daniele diventerà un tour in cui Nello, insieme ai cinque musicisti Tony Cercola alle percussioni, Gianni Guarracino alla chitarra, Lino Pariota alle tastiere, Vittorio Remino al basso e Mariano Barba alla batteria, si esibirà suonando la storia di questa musica.

Dopo una lunga gavetta nei locali napoletani dal 1998 al 2014 Nello Daniele ha pubblicato sei album, l’ultimo è Io bianco, io nero e nel corso degli anni sono già state molte le collaborazioni con altri artisti, tra cui: Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, James Senese, Francesco Baccini e Gianni Donzelli degli Audio 2.