26 Novembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
26 Novembre 2014

DANIELA PEDALI a La Voz México: canta MARIAH CAREY e vola in semifinale

Daniela Pedali, come Andrea Faustini, trionfa all'estero e accede alle semifinali di "The Voice", versione Messicana. Ad applaudirla Laura Pausini.

Condividi su:

Mentre qui da noi l’atmosfera si fa sempre più fibrillante in attesa della prossima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico Daniela Pedali, cantante italiana che ha partecipato al Festival della canzone italiana nel lontano 2003, sta vivendo un momento magico all’interno del Talent Show messicano La Voz.

DANIELAPEDALILAVOZ

Al Festival, 11 anni fa, approdò con Vorrei, brano melodico dal classico stile “sanremese”, tra le cui firme compariva anche quella di Angelo Valsiglio, autore de La Solitudine, il primo grande successo di Laura Pausini. Adesso, per ironia della sorte, le due cantanti italiane, ovviamente con ruoli differenti, si trovano a partecipare alla stessa trasmissione televisiva internazionale.

laura-pausini-la-voz-mx-i01530003552070100000000

Dopo essersi accaparrata un posto da titolare nella versione messicana di The voice, la nostra Daniela, però, ha preferito gareggiare nel Team capitanato da Ricky Martin anziché in quello della Laura nazionale. Sconfitta, poi, da una concorrente latina nella fase delle Battles, la bella cantante è stata prontamente agguantata dall’altro capo squadra Julion Alvarez, che l’ha voluta con vigore nel suo gruppo.

Daniela la Italiana, così la chiamano ormai tutti i Messicani, dopo aver sfiorato l’eliminazione definitiva dal programma è riuscita ad accedere ai Knockout (terza fase della trasmissione), dove si è esibita sulle note de El amor que soñé, versione in lingua spagnola di Open Arms. Grazie a questa romantica ballata, cantata originariamente da Mariah Carey, l’interprete pugliese è riuscita a portare a casa un’altra emozionante esibizione, sbaragliando l’avversaria Yaneth Sandoval.

Nel video della performance, durante uno degli acuti del talento nostrano in trasferta, scorgiamo una Laura Pausini sorridente, forse contenta ed orgogliosa della compaesana. Concentratissimo, invece, l’ex coach Ricky Martin: si sarà forse pentito delle scelta fatte?

Così, dopo aver dato ancora una volta dimostrazione della sua grande potenza vocale, Daniela Pedali accede alla semifinali del programma La Voz México; dove invece non è riuscita a giungere la concorrente causa della sua eliminazione temporanea, Silvia Rivera.

Un momento d’oro per l’interprete di Vorrei, che “emigrata” all’estero, proprio come Andrea Faustini, per vedere riconosciuto il suo talento, sta raccogliendo ora oltreoceano le soddisfazioni che qui in italia non sperava più di ottenere.

Felicissima, non riesce a trattenere la gioia; come leggiamo in questo suo post:

Nuova immagine

“Grazie a tutti per il vostro sostegno, per tutto l’amore, tutti i bei messaggi, sono felice ed eccitata di andare avant., Sono grata a #LaVozMexico per questa esperienza incredibile e grata al mio meraviglioso caposquadra #JulionAlvarez che mi ha scelta per la semifinale”