16 Luglio 2016
Condividi su:
16 Luglio 2016

DANIEL ADOMAKO dopo “Italia’s Got Talent” e le delusioni discografiche torna alla musica con “Alive”

A tre anni dalla vittoria ad "Italia's got talent", Daniel Adomako torna alla musica con un nuovo brano e tanta voglia di riscatto. "Alive"

daniel adomako
Condividi su:

Nel 2013 davanti a quasi 7 milioni di telespettatori, il cantante ghanese Daniel Adomako ha conquistato la vittoria nella quarta edizione di Italia’s Got talent su Canale 5.

Oggi, passati tre anni da quell’esperienza Daniel torna con un nuovo singolo intitolato Alive e distribuito sulla piattaforma indipendente Clockbeats.

Subito dopo la vittoria ad Italia’s Got Talent Daniel Adomako pubblicò il suo primo album che porta il suo nome contenente 7 brani tra inediti e cover tra cui spiccavano l’intensa interpretazione di Hallelujah (che commosse i giudici del programma), e il singolo Per Sempre scritto da Diego Calvetti e Davide Esposito.

Ora Daniel è pronto per un nuovo progetto discografico che prende vita grazie ad Alive, singolo a cui spetta il compito di fare da apripista alla nuova musica di Adomako.
Alive è un brano dalle sfumature electro e afro-beat disponibile negli store di musica digitale dallo scorso 24 giugno e che sancisce l’inizio della collaborazione dell’artista con la piattaforma indipendente Clockbeats guidata da Paolo Mantini e Alessandro Costantini; saranno loro a portare avanti la carriera del giovane interprete fino ad un nuovo album la cui data di uscita non è ancora stata resa nota.

daniel adomako

Alive è stata scritta dallo stesso Daniel insieme a Melissa Mensah-Atta e Alessandro Costantini e parla dell’esperienza di Daniel dopo la partecipazione al talent show di Canale 5, la voglia di “sopravvivere” in questo ambiente nonostante le delusioni discografiche e manageriali che lo hanno visto protagonista.
Ecco come ce lo racconta…

Nonostante i momenti bui sono ancora vivo, ancora qui!” afferma Daniel. Inoltre è una canzone per chiunque stia attraversando un momento negativo, qualunque esso sia… è un urlo a farsi forza, a resistere ed insistere perché si può sempre tornare a vivere“.

Qui di seguito trovate il testo del brano.

ALIVE – TESTO 

Lungs filled with my tears
you got me out here drowning
memories keep on playing 
again and again
you echo in my ears
sometimes you got me hoping,
today you got me giving up again.

I’m losing my strength,
my pulse is slowly giving up on me
I’m reaching the edge,
are you gonna rescue me?
Will you run? 
Will you hide?
Are you tired?

Alive again!
Aye! aye! aye! lobo lobo lobo
Aye! aye! aye!
Alive!
Aye! aye! aye! Lobo lobo lobo
Aye! aye! aye!

Eyes filled up with fear
my body’s not responding to,
the danger I’m immersed in Day to day

your image disappears
with the light penetrating,
the darkness that I’m living today

my heart is beating fast,

But it’s like I don’t feel a thing
forever didn’t last,
we were building castles on a string
so we run,
we hide,
now we’re tired.

Aye! aye! aye! lobo lobo lobo
Aye! aye! aye!
Alive!
Aye! aye! aye! Lobo lobo lobo
Aye! aye! aye!
Alive again!
Oh oh oh oh, oh oh oh oh,
Oh oh oh oh, oh oh oh oh